FRANCESCO DE GREGORI: in radio la nuova versione di “Generale”

degregori_2014

In uscita domani il nuovo singolo di Francesco De Gregori,  Generale (2014) nuova versione del classico omonimo di De Gregori uscito nel 1978.
Il brano è il terzo singolo estratto dell’album Vivavoce uscito questo autunno e contenente i classici del cantautore rivisti in una veste musicale completamente nuova. La canzone scritta e arrangiata nella sua versione originale dallo stesso De Gregori, si riferisce al periodo di servizio militare prestato dall’artista, e racconta da un punto di vista piuttosto duro e disincantato la realtà del contesto militare.

Per quanto riguarda i prossimi impegni rendiamo noto che De Gregori chiuderà il 2014 a Piazza dei Bruzi a Cosenza per poi proseguire con il Viva Voce Tour.
Di seguito le date finora annunciate:

20 Marzo – Roma (Palalottomatica)
23 Marzo – Milano (Mediolanum Assago Forum)
25 Marzo – Firenze (Nelson Mandela Tour)
27 Marzo – Pordenone (Pala Forum)
28 Marzo – Bologna (Unipol Arena)
3 Aprile – Napoli (Palapartenope)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: