FRANCESCO DE GREGORI, confermata la presenza di Giuliano Sangiorgi all’evento live Rimmel2015

de-gregori-rimmel

Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro ha risposto con entusiasmo all’invito di Francesco De Gregori e quindi sarà tra gli ospiti speciali della serata evento RIMMEL 2015, in programma il prossimo 22 settembre all’Arena di Verona. Il concerto è stato presentato come un unico e imperdibile appuntamento live in cui, per la prima volta, il cantautore suonerà integralmente il suo album senza dubbio più amato, Rimmel, insieme ad una selezione dei suoi più grandi successi.

L’evento nasce per festeggiare i 40 anni trascorsi dalla pubblicazione del disco (originariamente uscito nel 1975), e vedrà esibirsi sul palco insieme a De Gregori tanti artisti che renderanno omaggio all’artista oltre a Sangiorgi, come: Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez e Ambrogio Sparagna.

A proposito della sua partecipazione all’evento la voce storica dei Negramaro si è espresso con le seguenti parole:

“…A volte capita di sognare ad occhi aperti, altre ci si sveglia e quel sogno non è ancora finito, come in questo caso unico e straordinario. Canterò con Francesco De Gregori all’Arena di Verona. Tutta la musica della mia vita, i miei ricordi, i miei ideali, in un incontro solo. So già che Francesco mi risponderà ad arte: “-guarda che non sono io-“il tuo sogno!” E invece si! E vi prego, ditegli di non svegliarmi!!!…”

Ricordiamo che Francesco De Gregori è attualmente in tour per presentare on stage VIVAVOCE, doppio album uscito nel tardo autunno dello scorso anno e ormai certificato doppio disco di platino dalla FIMI/GFK, dove ha rivisitato con arrangiamenti totalmente inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo vastissimo repertorio.

Nel tour il cantautore è accompagnato dalla sua corposa band formata da: Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi e Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hanmond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

Di seguito quindi vi lasciamo con le prossime date in programma.

FRANCESCO DE GREGORI – CALENDARIO TOUR

4 maggio – Teatro Duni – Matera
6 maggio – Teatro Ponchielli – Cremona
8 maggio – Teatro Goldoni – Venezia
9 maggio – Gran Teatro Palabam – Mantova
12 maggio – Teatro Comunale – Ferrara
13 maggio – Pala Banco – Brescia
14 maggio – Teatro Creberg – Bergamo
16 maggio – Teatro Reggio – Parma
19 maggio – Teatro Romolo Valli – Reggio Emilia
20 maggio – Teatro Colosseo – Torino
22 maggio – Palasport – Fossano (Cuneo)
23 maggio – Teatro Ariston – Sanremo
25 maggio – Teatro Carlo Felice – Genova
26 maggio – Teatro Varese – Varese
28 maggio – Palasport – Bassano Del Grappa (Vicenza
29 maggio – Palasport Via Resia – Bolzano
1 Giugno – Campo Sportivo – Carloforte (Carbonia – Iglesias)
29 giugno – Arena Ponte Alto – Modena
1 luglio – Lucca Summer Festival – Lucca
10 luglio – Festival di Ravello – Belvedere di Villa Rufolo – Ravello (Salerno)
15 luglio – Festival Luglio Suona Bene – Cavea Auditorium Parco della Musica (Roma
18 luglio – Carroponte – Sesto San Giovanni (Milano)
19 luglio – Piazza Vittorio Emanuele – Varallo Sesia (Milano)
1 agosto – Teatro di Verdura – Palermo
2 agosto – Anfiteatro Falcone e Borsellino – Zafferana Etnea (Catania)
5 agosto – Teatro D’Annunzio – Pescara
17 agosto – Arena Negombo – Ischia (Napoli)
20 agosto – Arena Gigli – Porto Recanati (Macerata)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: