6 Gennaio 2015
Condividi su:
6 Gennaio 2015

FRANCESCO DE GREGORI concerto a sorpresa a Capri e presentazione inedito

Dopo l'intenso concerto a Capri, Francesco De Gregori annuncia le date del tour e firma la colonna sonora di "Sei mai stata sulla Luna?"

Condividi su:

Francesco De Gregori ha tenuto a sorpresa un intenso concerto al Capri, Hollywood Festival che si è svolto al Cinema Paradiso Anacapri nella nota isola campana dove per l’occasione ha ritirato il prestigioso premio e riconoscimento Legend Music Awards.

Francesco De Gregori durante il concerto ha presentato live per la prima volta il nuovo inedito, Sei mai stata sulla luna? scritto dal cantautore per la colonna sonora del nuovo omonimo film di Paolo Genovese in uscita il 22 gennaio, commedia romantica che vedrà tra i protagonisti anche Raul Bova.

La canzone sarà disponibile soltanto nella colonna sonora ufficiale della pellicola in quanto non presente nella tracklist di Vivavoce, il nuovo album di De Gregori uscito lo scorso novembre e che contiene una selezione di successi del cantautore completamente rivisitate, il tutto in un doppio cd che si mantiene stabile per altro nelle parti alte delle classifiche di vendita italiane e ha già raggiunto il traguardo del disco di platino proprio poco prima di Natale.

Nel frattempo continua in radio la rotazione del nuovo singolo Generale uscito il 19 dicembre, versione rivisitata del noto classico del 1978 mentre proseguono i preparativi per il Vivavoce Tour, nuovo ciclo di concerti che supporterà il disco in arrivo dopo la presentazione il 20 marzo a Roma al Palalottomatica e il 23 marzo al Forum di Assago (Milano) nei palasport e teatri delle principali città italiane.

Ricordiamo infine che oltre ad essere state annunciate le nuove tappe che vi riportiamo di seguito, sono disponibili già dal 30 dicembre le prevendite presso rivenditori autorizzati dei biglietti per assistere allo spettacolo.

20 marzo: ROMA – PalaLottomatica
23 marzo: MILANO-ASSAGO – Mediolanum Forum
25 marzo: FIRENZE – Nelson Mandela Forum
27 marzo: PORDENONE – Pala Forum
28 marzo: BOLOGNA – Unipol Arena
3 aprile: NAPOLI – Pala Partenope
19 aprile: CESENA – Nuovo Teatro Carisport (NUOVA DATA)
24 aprile: BARI – Teatro Team (NUOVA DATA)
27 aprile: PALERMO – Teatro Politeama (NUOVA DATA)
28 aprile: CATANIA – Teatro Metropolitan (NUOVA DATA)
30 aprile: CATANZARO – Teatro Pala Gallo (NUOVA DATA)
5 maggio: SANREMO (IM) – Teatro Ariston (NUOVA DATA)
7 Maggio: MONTECATINI (PT) – Teatro Verdi (NUOVA DATA)
9 maggio: MANTOVA – Gran Teatro Pala Bam (NUOVA DATA)
13 maggio: BRESCIA – Teatro Pala Banco (NUOVA DATA)
14 maggio: BERGAMO – Teatro Creberg (NUOVA DATA)
19 maggio: REGGIO EMILIA – Teatro Romolo Valli (NUOVA DATA)
20 maggio: TORINO – Teatro Colosseo (NUOVA DATA)
25 maggio: GENOVA – Teatro Carlo Felice (NUOVA DATA)
26 maggio: VARESE – Teatro di Varese (NUOVA DATA)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO