23 Settembre 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
23 Settembre 2015

FRANCESCO DE GREGORI canta BOB DYLAN ecco tracklist e copertina di uno dei dischi più attesi dell’anno (VIDEO)

"Francesco De Gregori canta Bob Dylan - Amore e Furto" è sicuramente uno dei dischi più attesi dell'anno. Ecco tracklist e copertina

Condividi su:

Francesco De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto è sicuramente uno dei dischi più attesi dell’anno. Tutti gli amanti della musica del “Principe”, e non solo, sono in attesa di sentirlo cantare le canzoni di Bob Dylan, mito indiscusso della musica internazionale a cui più volte De Gregori ha confessato di ispirarsi.
Oggi possiamo annunciarvi oltre alla nuova data di uscita dell’album, anche la tracklist e mostrarvi la copertina.

Francesco De Gregori è reduce sal grande successo che ieri lo ha visto festeggiare insieme a tanti ospiti sul palco dell’Arena di Verona i quarantanni di uno dei suoi dischi più celebri, Rimmel. Con lui sul palco sono saliti Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez, L’Orage, Fausto Leali, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Ambrogio Sparagna e Checco Zalone.

Ora l’attenzione è proiettata tutta sull’uscita di questo album in cui il cantautore traduce e reinterpreta undici canzoni del repertorio di Bob Dylan, scegliendo tra brani molto noti, ma soprattutto tra le perle nascoste del cantautore d’oltreoceano.
Il disco, inizialmente previsto per il 23 ottobre, uscirà il 30 dello stesso mese. Ecco come lo stesso De Gregori ha parlato di questo progetto musicale:

Tradurre Dylan è stata una grande avventura, in tutti i sensi e credo che non avrei mai potuto nemmeno pensare ad un progetto del genere se non avessi amato da sempre il suo straordinario repertorio e il suo incredibile talento di musicista. Per questo motivo il mio disco ha questo titolo: “AMORE E FURTO”, rubato a un disco di Dylan in cui lui stesso dichiarava esplicitamente le sue passioni musicali e le influenze che aveva subito. Furto, quindi, ma soprattutto amore per un grandissimo artista e per alcune delle sue più belle canzoni, forse non le più conosciute qui in Italia”.

Di seguito la tracklist dell’album che svela i brani “rubati” da De Gregori e la copertina del disco:

1) Un Angioletto come te (Sweetheart like you)
2) Servire qualcuno (Gotta serve somebody)
3) Non dirle che non è così (If you see her, say hello)
4) Via della povertà (Desolation row)
5) Come il giorno (I Shall be released)
6) Mondo politico (Political world)
7) Non è buio ancora (Not dark yet)
8) Acido seminterrato (Subterranean homesic blues)
9) Una serie di sogni (Series of dreams)
10) Tweedle dum & Tweedle dee (Tweedle Dee & Tweedle Dum)
11) Dignità (Dignity)

cover_De Gregori canta Bob Dylan-Amore e Furto

 

AGGIORNAMENTO

In attesa dell’uscita del disco il prossimo 30 ottobre arriva il videoclip del primo singolo estratto dall’album, Un Angioletto come te (Someone like you)