FRANCESCO BACCINI chiede il contributo dei fan per il video di “Solematto”

Baccini 1

È stato pubblicato lo scorso giugno Solematto, l’ultimo singolo di Francesco Baccini (ve ne avevamo parlato QUI).

Prodotto da Laster Music Group, ha visto il ritorno sulle scene del cantautore genovese dopo due anni dal brano Li vidi tornare (Ciao amore ciao).

Per la realizzazione del video, Baccini ha pensato di chiedere aiuto ai propri estimatori, tramite un’iniziativa che li vedrà protagonisti.

L’idea è quella di montare un mix di tutti i video inviati al sito ufficiale del cantautore, che abbiano come filo conduttore la propria libera interpretazione della parola Solematto.

Ecco come viene raccontato il brano: “Solematto non è soltanto un sole atmosferico, ma quello che abbiamo dentro di noi. La nostra follia sana che spesso viene repressa, incatenata dalle convenzioni. E’ il nostro viaggio interiore, dove non esistono frontiere nè limitazioni. E’ la nostra fantasia. Il nostro angolo di paradiso, dove spesso andiamo a rifugiarci dalle frustrazioni che una vita frenetica ci impone…. Ognuno di noi dentro ha un solematto, bisogna solo lasciarsi andare e mettersi in gioco, questo e’ l’unico modo per riaccenderlo“.

Tutti i video pervenuti saranno inclusi nel video ufficiale della canzone. I filmati devono essere caricati sul sito www.baccini.it (è disponibile il caricamento automatico) entro il 25 agosto in formato HD 1920×1080.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: