15 Febbraio 2016
di Officina del talento
Condividi su:
15 Febbraio 2016

FRANCESCA MICHIELIN vola a Stoccolma: rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2016

Dopo il secondo posto al Festival di Sanremo, Francesca Michielin rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2016 in Svezia

Condividi su:

Ore concitate ed entusiasmanti per Francesca Michielin che dopo essersi classificata al secondo posto al Festival di Sanremo 2016, ha ottenuto anche l’investitura da parte della RAI per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016.

Per regolamento, sarebbero dovuti essere gli Stadio i prescelti, avendo vinto il Festival, ma la band guidata da Gaetano Curreri ha rinunciato alla possibilità per concentrarsi sul tour e passare la palla ad un giovane artista.

La kermesse europea si terrà quest’anno il 10, 12 e 14 maggio a Stoccolma, in Svezia. Lo scorso anno, infatti, fu lo svedese Måns Zelmerlöw con Heroes a vincere il contest, che vide Il Volo piazzarsi al terzo posto con Grande amore.

Il brano che Francesca canterà all’Eurovision non è stato ancora ufficializzato ma sembra che la scelta ricadrà proprio sul brano sanremese Nessun grado di separazione che ha raggiunto proprio oggi la vetta della classifica Spotify dei brani più ascoltati in Italia.

L’Italia, da regolamento eurovisivo, è ammessa di diritto in finale senza dover affrontare le semifinali. Francesca si esibirà quindi sabato 14 maggio su Rai 1, dove andrà in onda la finale dell’Eurovision Song Contest.

Francesca non aveva nascosto negli scorsi giorni il forte interesse nel partecipare al contest europeo, rilasciando un apposito video messaggio a Eurofestival News, da anni il punto di riferimento italiano per gli appassionati di Eurovision.

Il videomessaggio di Francesca Michielin agli eurofanNonostante i preparativi per la serata, Francesca Michielin ha voluto lasciare questo bel messaggio a tutti i fan dellEurovision Song Contest. Noi abbiamo deciso di sostenerla pubblicamente e lei ci ha fatto una promessa che ha intenzione di mantenere: Se riesce ad arrivare in finale e superare questa difficile serata, domani sul palco dell’Ariston ringrazierà tutti i fan dell’Eurovision con un gesto simbolico ma di grande valore. A fine esibizione la promessa del segno del cuore (simbolo dell’Eurovision) davanti al grande pubblico di Rai1! Per votarla: SMS al 475 475 1 CODICE 07 o chiamando il 894 222 e digitando il CODICE 07.

Pubblicato da Eurofestival News su Venerdì 12 febbraio 2016