FRANCESCA MICHIELIN: parte il giro per l’Europa per l’Eurovision

francescamichielin

Manca sempre meno al 14 maggio: in quella data, Francesca Michielin si presenterà all’Europa sul palco dell’Eurovision Song Contest con No Degree of Separation, la versione bilingue pensata per la kermesse musicale internazionale della sua hit Nessun Grado di Separazione.

Prima di partire per Stoccolma, in Svezia, dove si svolgerà l’edizione 2016 dell’Eurovision, Francesca parteciperà ad altri eventi legati e non ad esso. Venerdì sera la vedremo ancora sul suolo italico, fra gli ospiti dello show di successo di Rai 1 Laura & Paola, in cui si promuoverà sicuramente l’Eurovision dato che la finale del contest andrà in onda proprio sul primo canale commentato da Flavio Insinna e Federico Russo, come annunciato ieri.

Sabato 9 aprile invece la Michielin volerà ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, per esibirsi sul palco del Melkweg dove si terrà l’Eurovision in Concert, il più importante evento live promozionale collegato all’Eurovision, che vedrà esibirsi altri 27 partecipanti all’edizione 2016.

Il 17 aprile invece Francesca si sposterà a Londra, in Regno Unito, per il London Eurovision Party, altro evento live promozionale, che vedrà fra i protagonisti altri 15 concorrenti.

Il 23 aprile si torna in patria, a Roma, per il Giubileo dei Ragazzi che si terrà all’Olimpico di Roma. Sul palco saliranno anche Rocco Hunt, Lorenzo Fragola, Benji & Fede, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: