13 Novembre 2018
Condividi su:
13 Novembre 2018

Francesca Michielin pronta al lancio del singolo Femme a cui farà seguito il vinile di 2640

Arrivera in radio questo venerdì Femme, singolo inedito di Francesca Michielin che anticipa l'uscita del vinile di 2640

Francesca Michielin
Condividi su:

E´in arrivo una bella sorpresa natalizia per tutti i fan di Francesca Michielin. Se dal 16 novembre sarà in radio il singolo inedito, Femme, il 7 dicembre arriverà in tutti i negozi di dischi il vinile dell’album 2640 contenente dei contenuti aggiuntivi rispetto all’album.

Dopo aver estratto quattro singoli dall’album che ha raggiunto al soglia dei 29 milioni di stream su Spotify Francesca è quindi pronta a lanciare questo brano inedito…

Più di un anno fa ho detto ad Edoardo: perché non scrivere un pezzo femminista? Anzi, più che una cosa femminista, una cosa che parli di tutte quelle situazioni che accetto e che accettiamo più o meno inconsciamente, ma che non vanno bene per niente”.

L’Edoardo di cui la cantante parla è Calcutta che per lei ha già co-firmato Io non abito al mare, La Serie b, Tapioca e Tropicale.

Femme è un brano dance che è stato remixato dal produttore e musicista Bruno Bellissimo, che affronta il mansplaining, un tema oggi molto attuale e che si inserisce spesso nel quotidiano di moltissime donne. Il testo parla proprio di loro, stanche di quell’atteggiamento paternalistico di alcuni uomini che pretendono di spiegare a una donna qualcosa di ovvio, perché anche in quel caso pensano di saperne di più.

Questo nuovo brano sarà contenuto nel doppio LP di 2640 in uscita il 7 dicembre e contenente anche Fotografia, il brano in duetto con Carl Brave e Fabri Fibra che ha dominato le classifiche estive e una versione acustica di Tropicale.

I suoni del nuovo singolo anticipano quello che sarà il mood della nuova avventura live di Francesca Michielin,  il Tour sopra la techno, un set elettronico interamente suonato e cantato dal vivo da Francesca, che per l’occasione ha remixato tutte le sue più grandi hit e alcuni brani contenuti nell’ultimo disco 2640 in chiave dance.

Ecco le date del tour:

24 novembre – Castelvetrano (TP) – Area 14 Club
1 dicembre – Mantova – Mascara Club
7 dicembre – Bassano del Grappa (VI) – LIV Club
8 dicembre – Rende (CS) – Vanilla Club
14 dicembre – San Giuliano Terme (PI) – Reverse Sound Cafè
15 dicembre – Spresiano (TV) – Odissea Club
16 dicembre – Bagnolo Cremasco (CR) – Magika Club

 

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI