13 Giugno 2015
Condividi su:
13 Giugno 2015

FIORELLA MANNOIA: sul palco dell’Arena di Verona anche LOREDANA BERTÈ

"Fiorella Mannoia & Friends" prende forma: sul palco dell'Arena di Verona salirà anche Loredana Bertè!

Condividi su:

Lunedì 7 settembre 2015, per festeggiare oltre 40 anni di musica, Fiorella Mannoia sarà protagonista all’Arena di Verona con un concerto evento unico che vanterà la presenza di tanti ospiti e amici della cantautrice nostrana, tra i quali l’eclettica Loredana Bertè, un’amica speciale e grandissima artista di indubbio talento per la quale la Mannoia sta producendo il nuovo disco.

«Un giorno Loredana mi ha chiesto qualche suggerimento per il suo prossimo disco che riunisce le hit di una carriera. Alla fine ho deciso di produrre l’intero disco, nel quale canterò anch’io un brano. Ricorderemo, ovviamente, Mia Martini. Sarà un album di duetti ma riservato alle donne, alle artiste italiane e potete immaginare chi ci sarà nella track-list: amiche mie e di Loredana. Non capisco chi sostiene che la collaborazione con Lori sia un problema: sta bene, è bravissima a cantare e molto professionale […]»

Una serata speciale che si annuncia imperdibile e che andrà a consolidare e chiudere il successo dell’ultimo tour: Fiorella Mannoia è in splendida forma, una delle più belle voci italiane, la sua musica affascina e coinvolge per i suoni e per le parole, nei suoi concerti si alternano momenti ricchi di energia e passaggi più intimi che esaltano l’importanza dei testi. Ci saranno tutte le hit che hanno segnato la sua carriera, canzoni indimenticabili  per l’interprete più amata dal pubblico e dagli autori e cantautori italiani, che suscitano profonde emozioni e fanno scaturire lunghissimi applausi nelle esibizioni dal vivo.

I biglietti sono disponibili in prevendita, online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Ma Fiorella Mannoia non si ferma qui, da sempre conosciuta anche per il suo impegno sociale, la serata del 7 settembre all’Arena di Verona sarà infatti promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che nel 2015 festeggia il proprio Cinquantesimo, mezzo secolo di impegno a sostegno della ricerca oncologica. I fondi raccolti contribuiranno a finanziare il percorso di crescita di giovani ricercatori italiani e progetti di ricerca innovativi per rendere il cancro sempre più curabile.

FIORELLA MANNOIA – FIORELLA LIVE – CALENDARIO TOUR

19 giugno Padova, Padova Pride Village presso PadovaFiere
30 giugno Bollate, Villa Arconati – Villa Arconati Festival
11 luglio Sogliano al Rubicone, Piazza Matteotti
9 luglio Grado (Go), Diga Nazario Sauro
20 luglio Cernobbio (Co), Villa Erba
23 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica – Cavea
7 agosto Zafferana Etnea, Anfiteatro Comunale
8 agosto Capo D’Orlando, Arena Palafantozzi
10 agosto Paestum, Teatro dei Templi
16 agosto Castagneto Carducci (Li), Arena Mario Incisa della Rocchetta – Bolgheri Melody
17 agosto Forte dei Marmi, Villa Bertelli
27 agosto Macerata, Arena Sferisterio

Jennifer Engelman per AllMusic Italia