Fiorella Live: da novembre la MANNOIA in tour nei teatri italiani

FiorellaMannoia_foto Simone Cecchetti_b

Vi avevamo già svelato alcune anticipazioni sul nuovo lavoro di Fiorella Mannoia in uscita il 21 ottobre (leggi qui il nostro articolo), un’opera antologica che riporta l’attivissima cantante al centro dell’attenzione: 2 dischi a raccogliere rispettivamente il meglio di una lunga e prestigiosa carriera (con l’aggiunta del singolo inedito Le Parole Perdute ad ora in rotazione radiofonica), affiancato da una serie di duetti con alcuni tra i nomi più importanti della nostra scena musicale (Laura Pausini, Cesare Cremonini, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Pino Daniele tra gli altri).

Ora è tempo di svelare maggiori dettagli sull’altro evento scelto per festeggiare i 60 anni dell’artista (dei quali 46 spesi a fare buona musica): una serie di concerti che accompagneranno l’uscita del progetto, intitolato “Fiorella Live”.

Fiorella Live

 

Un tour che vedrà esibirsi la Mannoia in alcuni storici teatri italiani, cornice ideale per presentare al pubblico il vastissimo repertorio dell’interprete romana, ricco di canzoni rese ormai dei classici grazie anche alle numerose collaborazioni con il meglio degli autori attivi nel nostro paese.

Nel corso del tour si potranno ascoltare i brani del nuovo album e, data la natura del progetto, non è da escludere la presenza di ospiti a sorpresa sul palco.

Il tour, prodotto da F&P Group e supportato da Rtl 102.5 come partner ufficiale, prenderà il via ufficialmente da Cremona il 29 novembre, dopo un’attesa data zero a Cascina (PI) prevista per il 21 novembre e porterà l’artista in giro per l’Italia fino agli ultimi giorni del 2014 (le prevendite sono aperte dal 24 settembre).

Di seguito il calendario del “Fiorella Live” (aggiornato il 12 novembre 2014):

27 novembre CASCINA (PI) – LA CITTÀ DEL TEATRO data zero
29 novembre CREMONA – TEATRO PONCHIELLI
30 novembre BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM
1 dicembre VERONA – TEATRO FILARMONICO
3 dicembre LUCCA – TEATRO DEL GIGLIO
5 dicembre MILANO – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI
6 dicembre MILANO – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI nuova data
9 dicembre NAPOLI – TEATRO AUGUSTEO
11 dicembre ANCONA – TEATRO DELLE MUSE
13 dicembre CESENA – NUOVO TEATRO CARISPORT
15 dicembre BRESCIA – TEATRO PALA BANCO
16 dicembre BERGAMO – TEATRO CREBERG
19 dicembre TORINO – AUDITORIUM DEL LINGOTTO
20 dicembre TORINO – AUDITORIUM DEL LINGOTTO nuova data
22 dicembre BOLOGNA – TEATRO EUROPAUDITORIUM nuova data
27/28 dicembre ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: