22 Novembre 2016
di Blogger
Condividi su:
22 Novembre 2016

I finalisti di VITA – FABIO SCACCABAROSSI punta alla vittoria con la ballata rock “La Mia Realtà”. ecco il VIDEO

Fabio Scaccabarossi punta alla vittoria del web talent VITA con un brano scritto da Riky Anelli. Ecco il video de "La mia realtà".

Condividi su:

Perseguiamo con la serie di incontri dedicati ai finalisti del web contest VITA. Oggi è il turno di Fabio Scaccabarossi e del video di La Mia Realtà, brano frutto del suo sodalizio con il cantautore Riky Anelli.

Conosciamo questo giovane cantautore che, dopo aver esordito nel 2011, sta raccogliendo crescenti riscontri. Già finalista al Festival della Melodia di Sanremo nel 2015, Fabio ora mira alla vittoria di VITA affrontando la fase finale con il video che vi presentiamo dopo quest’intervista.

INTERVISTA a FABIO SCACCABAROSSI

Benvenuto Fabio, come è nato il brano che presenti in VITA?

I brani che ho presentato sono 3. Per la fase finale presento La mia realtà. Si tratta di una canzone inedita scritta da Riky Anelli, con il quale collaboro in modo continuativo. È una ballad rock con un bel tiro ed un ritornello che difficilmente vi toglierete dalla testa…

Videoclip e musica sono da molti anni un connubio importantissimo. Quanto conta per te il video di una tua canzone?

Tantissimo! L’espressività che si da in un video può cambiare la canzone. Credo che nel mondo di oggi con i social network, fare un videoclip è un lavoro fondamentale. Deve essere curato nei minimi dettagli, perché se fatto nel modo giusto può cambiarti la vita.

Raccontaci del video che hai presentato su VITA?

Tutti i miei precedenti videoclip sono stati girati dallo stesso regista, che è diventato nel corso degli anni una persona fondamentale del mio staff: Davide Ripamonti.

La mia realtà è stato girato da Daniele Cabrini, un giovane regista ma che ha esperienza da vendere. La sua agenzia si chiama GATE 35 Production e ha fatto un lavoro eccezionale.

E’ stato girato in 4 location differenti: un campo – di mio suocero –  a Castel Rozzone (Bg).  Un ex asilo sempre a Castel Rozzone – dove compare anche la mia amica Martina Giavazzi – la stazione di Arcene (Bg) e lo studio di Riky Anelli e Francesco Matano Musica per il cervello di Caravaggio. In quest’ultimo compaiono i ragazzi della mia band: Paolo Lamberto (batteria), Matteo Locatelli (basso), Gianluca Merella (chitarra), è stata un’esperienza fantastica. Credo che il video sia molto comunicativo ed emotivo, anche se credo che il giudizio lo debba dare il pubblico…

Perché hai scelto di partecipare a VITA?

Sinceramente all’inizio un po’ per gioco, perché volevo vedere fin dove sarei potuto arrivare. Essere in finale per me è una grossa soddisfazione, perché ho capito che ci sono molte persone alle quali piace la mia musica, e di questo vado molto fiero!

Ed ecco a voi il video de La Mia realtà.

FABIO SCACCABAROSSI – La Mia realtà – VIDEO