13 Dicembre 2018
Condividi su:
13 Dicembre 2018

Tutto pronto per la finalissima di X Factor 12 con grandi ospiti. Parola ai protagonisti!

Siamo ormai alle porte della finale di X Factor 12. In diretta su Sky Uno e Tv8 si fronteggeranno stasera Anastasio, Luna, Naomi e i Bowland.

X Factor 12
Condividi su:

E’ ormai tutto pronto per la finale di X Factor 12, che vedrà fronteggiarsi in diretta televisiva su Sky Uno e in chiaro su TV8 i 4 finalisti del programma: Anastasio, BowLand, Luna e Naomi. Un concorrente per ognuno dei giudici.

La trasmissione prenderà il via alle 21.15, ma già alle 20.25 lo speciale Ante Factor darà la possibilità di entrare nel clima della finale. Ci sarà tensione, è vero, ma la certezza è che anche questa ottava edizione in onda sulla Pay Tv con la conduzione di Alessandro Cattelan ha portato una ventata di novità che ha tutta l’intenzione di riflettersi anche sulle classifiche Fimi, Spotify, Earone, ma non solo…

Al Forum di Assago si è svolta una conferenza stampa alla quale hanno preso parte i 4 finalisti, Alessandro Cattelan, ma anche il Direttore Artistico Simone Ferrari e il team che ha lavorato alla produzione di questa edizione di X Factor 12.

UN’EDIZIONE DA RECORD

Gli ascolti di X Factor 2018 parlano chiaro! Una media di 3 milioni e 400 spettatori medi nei 7 giorni (dato pay + free) con la puntata del 6 dicembre che ha segnato il record stagionale ed è la semifinale più vista su Sky di sempre. Un risultato considerevole soprattutto sul target dei giovanissimi, tra i 4 e i 19 anni.

In crescita anche Strafactor e il daily condotto quest’anno da Benji e Fede.

Il successo per quest’edizione è passato anche dai social. X Factor 12 è stato il programma più commentato della stagione televisiva in corso. L’hashtag #xf12 è addirittura entrato per 2 volte tra i trend topic mondiali.

Record anche per le votazioni… Nelle 7 puntate live sono stati raccolti quasi 37 milioni di voti tramite i molteplici canali disponibili, con una crescita del 49% rispetto allo scorso anno.

I brani inediti hanno letteralmente monopolizzato gli ascolti su Spotify. Sono oltre 16 milioni gli stream, dato triplicato rispetto al 2017 merito, va detto, sopratutto di Anastasio che sta andando molto bene in tutte le classifiche.

PAROLA AI PROTAGONISTI

Durante la conferenza stampa abbiamo raccolto le impressioni sulla finale di Anastasio, Bowland, Luna e Naomi. Ecco le loro parole.

Al termine della conferenza stampa abbiamo incontrato il conduttore Alessandro Cattelan. Ecco la nostra intervista e alcune dichiarazioni rilasciate durante l’incontro con i giornalisti.

Nella prima manche i 4 finalisti duetteranno con Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor che dopo una sola settimana ha ottenuto il disco d’oro per l’album Atlantico.

I tre che passeranno alla fase successiva presenteranno il Best of, un medley di tre canzoni già presentate nel corso della gara. Dopo questa fase i due concorrenti rimanenti presenteranno l’inedito davanti al pubblico del Forum di Assago.

GLI OSPITI

Oltre a Marco Mengoni, che presenterà anche insieme a Tom Walker il singolo Hola (I Say), ci saranno i Muse, i Thegiornalisti e Ghali. Una serata all’insegna della musica che si potrà seguire anche in diretta radiofonica su RTL 102.5, emittente che già da giorni sta trasmettendo con discreta frequenza gli inediti dei quattro finalisti.

 

Foto dai Social di X Factor Italia

 

[amazon_link asins=’B07L1D3B5D’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’45cf9a8a-fe67-11e8-b4ca-21a14b4fab78′]