12 Maggio 2015
Condividi su:
12 Maggio 2015

FIM, ritorna la Fiera Internazionale della Musica dal 15 al 17 maggio a Genova

Mancano davvero pochi giorni all'inizio della terza edizione del FIM - Fiera Internazionale della Musica

Condividi su:

Mancano davvero pochi giorni all’inizio della terza edizione del FIM – Fiera Internazionale della Musica, che si svolgerà alla Fiera del Mare di Genova dal 15 al 17 maggio.

La manifestazione è già stata introdotta nei giorni scorsi durante una conferenza stampa ufficiale, occasione nella quale è stato reso pubblico anche il fitto programma di concerti, seminari e incontri che avverranno con tanti professionisti del settore, tra artisti musicali e addetti ai lavori.

E a proposito del significato dell’ambizioso evento ormai giunto al suo terzo anno di vita, il direttore Verdiano Vera ha dichiarato…

“…Il FIM è attualmente la più grande manifestazione fieristica dedicata alla musica in Italia e rispecchia fedelmente la condizione del mercato musicale nel nostro paese: chi investe nella promozione sono le realtà medio-piccole, come le etichette indipendenti o gli artigiani costruttori di strumenti musicali. In questa terza edizione, la seconda a Genova,  abbiamo rafforzato e consolidato le partership sul territorio, ma ci siamo anche aperti a nuove collaborazioni…”

Ha poi aggiunto continuando il discorso…

“…Sono aumentati i palcoscenici e hanno preso forza le aree tematiche, andando incontro sempre di più alle esigenze e alle richieste del pubblico: all’interno della nostra manifestazione saranno presenti tutte le anime della musica…”

Tra gli ospiti vi segnaliamo la presenza di: Tricarico, Mariella Nava, Rossana Casale, Saturnino, Diego Spagnoli, Danila Satragno, Povia, Dhamm, Michele, Sandro Giacobbe, Alberto Fortis, Silver e tanti altri artisti che approfitteranno dell’occasione per presentare album e nuovi tour.

Verranno assegnati numerosi premi nazionali ed internazionali, tra cui: best voice, Legend of World Music, Canzone d’Autore, Rock Band Reunion, Miglior Cantautore, Comicità in Musica e molti altri.

Sicuramente, tra i più attesi ci sono i Sonohra, duo veronese composto dai fratelli Luca e Diego Fainello che al FIM presenteranno il loro nuovo singolo, apripista del nuovo album Il Viaggio Tour Live 2015, in arrivo il 26 maggio (LEGGI QUI).

Tra gli ospiti stranieri invece in molti aspettano l’arrivo dei due famosi fratelli Reyes della famiglia dei Gipsy Kings, mentre per iniziare al meglio la rassegna si aprirà con uno speciale tributo ai 50 anni dei Beatles.

Sito ufficiale dell’evento: www.fimfiera.it