10 Agosto 2016
di Blogger
Condividi su:
10 Agosto 2016

FESTIVAL SHOW, tutto pronto per Lignano Sabbiadoro. Il 18/08 sul palco FRANCESCA MICHIELIN, ELODIE, ALESSIO BERNABEI e molti altri

Il Festival Show fa tappa a Lignano Sabbiadoro: sul palco Elodie, Francesca Michielin, Benji & Fede, Alessio Bernabei e molti altri.

Condividi su:

Prosegue senza sosta la cavalcata del Festival Show, evento musicale itinerante che si avvicina al gran finale ospitato dall’Arena di Verona presentando la nuova data del 18 agosto, quando si accenderanno i riflettori sulla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro in provincia di Udine per una serata che attirerà migliaia di persone, grazie ad un cast in grado di confermare le aspettative ormai altissime che ruotano attorno a questo grande evento, capace di entusiasmare da ormai 16 anni anni le principali località balneari del Triveneto.

Nel precedente appuntamento sono state oltre 30’000 le persone che hanno affollato la spiaggia di Bibione per assistere allo show che presenta grandi nomi della musica italiana e un prestigioso contest per artisti emergenti.

A Lignano Sabbiadoro si alterneranno sul palco Francesca Michielin, fresca dell’esperienza all’Eurovision Song Contest 2016 e le giovani speranze della scuderia Warner Music che hanno il volto di Benji & Fede e di Alessio Bernabei.

Una scaletta, presentata da Lorena Bianchetti affiancata da Paolo Baruzzo, in grado di soddisfare ogni palato musicale riuscendo a coniugare nella stessa serata il rap di Shade e la tradizione melodica offerta da Al Bano.

Spazio anche ad una nutrita rappresentanza dell’ultima edizione di Amici: sono infatti attesi il vincitore Sergio Sylvestre, la seconda classificata Elodie e Lele.

Ci sarà anche il vincitore dell’ultima edizione di Sanremo Giovani Francesco Gabbani, mentre dal talent Rai The Voice arriverà Elya (QUI la sua storia) che proprio al Festival Show mosse i primi passi nel circuito delle nuove proposte con la band degli Attika.

Inoltre si esibiranno sul palco di Lignano Sabbiadoro due dei dodici artisti emergenti selezionati da Festival Show attraverso i casting, tenutisi da febbraio a maggio in ogni regione italiana: il 18 agosto sarà la volta della giovane cantante e ballerina originaria di Trapani Rossella, contrapposta alla band di Rimini dei SoulStream.

Il pubblico, che può votarli attraverso il numero 4787878, sarà anche chiamato nel corso della serata a giudicare con l’intensità degli applausi, decidendo chi sarà il vincitore di tappa (a Bibione ha vinto Nòe giovane cantautrice che vi abbiamo presentato QUI).

festival-show-2016-arena-di-verona

Dopo Lignano Sabbiadoro Festival Show 2016 raggiungerà il 26 agosto Mestre (Venezia) e il 3 settembre Cividale del Friuli (Udine), per poi arrivare alla finalissima del 13 settembre all’Arena di Verona, con uno show al quale si potrà partecipare prenotando i biglietti omaggio al numero 895 6060665.