20 Luglio 2016
di Caporedattore
Condividi su:
20 Luglio 2016

FESTIVAL SHOW: il festival itinerante dell’estate 2016 arriva su Real Time

Il Festival Show 2016 dà appuntamento a Brescia per il 29 luglio, mentre il 21/7 andrà in onda su Real Time il meglio delle prime due tappe.

Condividi su:

Andrà in onda domani sera in prima serata su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31) la prima puntata del FESTIVAL SHOW 2016, festival itinerante dell’estate italiana.

La puntata del 21 luglio manderà in onda il meglio delle tappe di Udine e Padova, mentre il 29 luglio la manifestazione farà tappa a Brescia.

Durante la messa in onda televisiva di Real Time, si rivivranno i momenti salienti del Festival Show che ha portato sul palco i big della musica accompagnati dall’orchestra e dal corpo di ballo, commentati dallo speaker radiofonico Filippo Ferraro.

Il secondo appuntamento in TV, invece, racchiuderà le tappe di Brescia, Bibione e Jesolo Lido, il terzo Lignano Sabbiadoro, Mestre e Cividale del Friuli e a fine settembre è prevista una puntata interamente dedicata alla tappa finale all’Arena di Verona.

Il terzo appuntamento dal vivo sarà il 29 luglio a Brescia dove si esibiranno Dolcenera, Albano, Marco Carta, i Dear Jack di Leiner Riflessi, Bianca Atzei, Irama, i Ciuffi Rossi e Il Pagante.
L’appuntamento, unico in Lombardia, accoglierà il pubblico nel Piazzale Miro Bonetti in un evento organizzato in partnership con il centro commerciale Freccia Rossa (viale Italia, 31 – ore 21.00 – free entry) e sarà condotta da Adriana Volpe, affiancata da Paolo Baruzzo.

Queste tutte le prossime tappe di Festival Show 2016:
29 luglio nell’Area Freccia Rossa di Brescia
4 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia)
11 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia)
18 agosto nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine)
26 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia)
3 settembre al Parco della Lesa a Cividale del Friuli(Udine)
13 settembre all’Arena di Verona (FINALISSIMA)

RADIO BIRIKINA e RADIO BELLLA & MONELLA trasmettono in diretta tutte le date dell’evento 2016.

Nella puntata del 24 giugno di Udine gli ospiti sono stati: Enrico Ruggeri, Chiara Grispo, Briga, Valerio Scanu, Pupo, Bianca Atzei, Irene Fornaciari, Ylenia Lucisano, Fred De Palma, Greta Manuzi-Roberta Pompa-Simonetta Spiri-Verdiana Zangaro.

Il 3 luglio a Padova gli ospiti sono stati: Luca Carboni, Annalisa, Loredana Berté, Giusy Ferreri, Francesco Gabbani, Ron, Jake La Furia, Mondo Marcio, Raige, Elya Zambolin e Aston Merrygold.

Attesi nelle prossime puntate anche Antonino, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Giovanni Caccamo, Elisa, Elodie, Emis Killa, Neri per Caso, Stadio, The Kolors e Zero Assoluto.

Festival Show nasce nel 2000 come festival estivo del Triveneto, da un’idea di Roberto Zanella, editore del più potente network radiofonico del nord Italia. Negli anni cresce, diventando anche l’evento principale del Capodanno di Jesolo (Venezia) e guadagnando, per la prima volta nel 2014, l’Arena di Verona. Ad oggi è giunto alla 17^ edizione, organizzando più di 180 serate musicali. Molti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco, nelle varie città in cui ha fatto tappa la kermesse: Arisa, Malika Ayane, Emma, Max Gazzè, Dear Jack, Marco Mengoni, Modà, Nek, Noemi, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, The Kolors, Umberto Tozzi, Roberto Vecchioni, Zucchero e altri. Nel corso degli anni, il Festival Show è stato presentato da volti noti della televisione e dello spettacolo.


 

AGGIORNAMENTO DEL 28 LUGLIO 2016

Comunicato il cast che andrà a comporre la tappa di Brescia del Festival Show. Ai già annunciati Dolcenera, Al Bano, Marco Carta, Dear Jack, Bianca Atzei, Irama, Ciuffi Rossi e Il Pagante, si aggiungono il vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi Sergio Sylvestre e uno dei finalisti di The Voice Elya Zambolin che aveva mosso i primi passi della sua carriera musicale proprio al Festival Show nel 2013.

La tappa di Brescia si terrà il 29 luglio nel Piazzale Miro Bonetti (free entry) e sarà condotta da Adriana Volpe, affiancata da Paolo Baruzzo.Logo Festival Show