29 Agosto 2018
Condividi su:
29 Agosto 2018

Festival Show 2018: ecco il cast del gran finale con la partecipazione straordinaria de Il Volo

Svelato il cast del gran finale del Festival Show 2018. Sul palco tanti giovani artisti e la partecipazione straordinaria de Il Volo

festival show 2018
Condividi su:

Sabato 1 settembre da Piazza Unità D’Italia a Trieste si concluderà il viaggio del Festival Show 2018 con tanti artisti e la partecipazione straordinaria de Il Volo.

A presentare, come per tutte le tappe di questa edizione, ci saranno Bianca Guaccero e Paolo Baruzzo e sarà presente inoltre in veste di madrina Maria Grazia Cucinotta.
La finale si svolgerà su un imponente palco di 300 mq con 60 mq di ledwall e un suggestivo apparato illuminotecnico.

Sul palco di Trieste si esibiranno Benji & Fede, Chiara Galiazzo, Emma Muscat, Federica Carta, Shade, i The Kolors, Thomas e, per la prima volta, in veste di ospite d’eccezione, Il Volo.

Presenti a rendere ancora più eccezionale questo gran finale anche l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie.

La serata finale di Festival Show 2018 sarà realizzata in collaborazione con Comune di Trieste, Assessorato ai Grandi Eventi.

È con grande soddisfazione che porto il saluto di Trieste, quale città che si è aggiudicata non solo una tappa del Festival Show, ma addirittura la finalissima dell’edizione 2018! E che avrà come affascinante cornice la più grande piazza d’Europa affacciata sul mare – afferma il vicesindaco di Trieste e Assessore ai Grandi Eventi Paolo PolidoriCiò mi rende orgoglioso, perché fa così incassare a Trieste un importante ma altrettanto meritato riconoscimento, a riprova della sua ormai consolidata fama di città meravigliosa, che vale la pena di scoprire e visitare. Questo è un grande evento per Trieste che, considerato il grande seguito di pubblico della manifestazione, farà sicuramente registrare il tutto esaurito, dagli alberghi ai ristoranti, a beneficio della città. Ringrazio quindi gli organizzatori per averci offerto questa bellissima opportunità“.

Sul palco di Trieste si esibiranno anche il giovane protagonista di Io Canto, Alessandro Coli, Gianmarco Gridelli, scoperto da Maria Grazia Cucinotta durante il casting della sua nuova serie tv Teen e il giovane musicista e cantautore Giorgio Baldari.

Spazio anche ai brani dei giovani talenti selezionati in tutta Italia e in alcune città d’Europa che si sono esibiti nelle prime sette tappe della kermesse. Il 14 giovani si esibiranno tutti insieme cantando la sigla di apertura dopodiché rimarranno sul palco solo i tre finalisti: Andrea Settembre da Napoli, Aurora Corrao da Ragusa e Rossella da Caserta. Durante la serata, la giuria assegnerà anche il Premio della Critica Pierangelo Bertoli a uno dei giovani talenti.