17 Maggio 2018
Condividi su:
17 Maggio 2018

Festival Show 2018: annunciati i nomi dei 14 giovani finalisti

Annunciati a Caorle i 14 finalisti che sul palco di Festival Show si contenderanno la vittoria che lo scorso anno fu di Nico Arezzo.

Festival Show 2018
Condividi su:

Si avvicina l’appuntamento con Festival Show, la kermesse musicale itinerante che anche quest’anno si comporrà di 8 appuntamenti gratuiti con i big della musica e 14 giovani promettenti.

Nei giorni scorsi a Caorle (Venezia) si sono svolte le selezioni alla presenza di Platinette, Michele Torpedine, Adriano Pennino, Massimo Bonelli, Danilo Ciotti ed Enrico Longobardi.

Inizialmente i giovani avrebbero dovuto essere 12, ma il gran numero di iscrizioni provenienti anche dall’estero, ha fatto sì che il numero fosse innalzato di due unità.

Prima della proclamazione dei 14 selezionati, nel pomeriggio si è svolto uno stage in cui Adriano Pennino, Michele Torpedine e Massimo Bonelli hanno risposto alle domande dei ragazzi e spiegato alcuni meccanismi del mercato musicale e discografico.

Festival Show

Durante il pomeriggio, invece, è stata presentata dal coreografo Etienne Jean Marie la dance crew che sarà sui vari palchi del nord est durante tutta l’estate. Inoltre è stata incoronata Erika Stevanato come Miss Amen. Hanno partecipato alla serata in veste di ospiti Nico Arezzo, vincitore lo scorso anno, e Bianca Moccia, vista negli scorsi mesi in tv a Sanremo Young.

I 14 GIOVANI SELEZIONATI

Dei 14 giovani selezionati, 10 provengono dal nostro paese, mentre 4 dall’estero, visto il successo che la selezione ha ottenuto anche al di fuori dei confini nazionali. Sono, infatti, giunte proposte da Brasile, Argentina, Filippine, Ucraina, Ungheria, Svizzera, Francia, Belgio, Germania, Spagna e Malta.

Ecco i loro nomi in rigoroso ordine alfabetico.

Abby Scalpello (Malta)
Alison Medini (Verona)
Andrea Settembre (Napoli)
Aurora Corrao (Ragusa)
Federica Morrone (Salerno)
Kateryna Biehu (Ucraina)
Katrin Roselli (Rovigo)
Le Stanze Di Federico (Chieti)
Monica (Filippine)
Nameless (Ferrara)
Orlando Capasso (Verona)
Roberto Saita (Svizzera)
Rossella (Caserta)
Sonia (Catania)

Festival Show

LE TAPPE

Bianca Guaccero e Paolo Baruzzo saranno i conduttori delle serate organizzate in collaborazione con Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Ecco le tappe fino ad ora confermate.

8 luglio – Prato della Valle a Padova
26 luglio – Arenile Madonna dell’Angelo di Caorle (Venezia)
2 agosto – Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia)
9 agosto – Piazzale Zenith a Bibione (Venezia)
21 agosto – Beach Arena a Lignano Sabbiadoro (Udine)
1° settembre – Piazza Unità d’Italia a Trieste