22 Maggio 2017
Condividi su:
22 Maggio 2017

FESTIVAL SHOW 2017: ecco le date delle otto tappe della manifestazione musicale estiva

Ecco tutte le date e i luoghi dove si svolgerà il Festival Show 2017. La manifestazione musicale quest'anno sarà guidata da Giorgia Surina

festival show 2017
Condividi su:

Dopo avervi presentato qui negli scorsi giorni i 12 finalisti della sezione emergenti del Festival Show 2017 e, in attesa di scoprire il cast del big che parteciperà alla manifestazione organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, sono state annunciate le date e le location della manifestazione che quest’anno giunge alla sua diciottesima edizione.

Il Festival Show anche quest’anno si concluderà con un gran finale all’Arena di Verona previsto per il prossimo 4 settembre; a presentare sarà per la prima volta Giorgia Surina.
Qui di seguito le date e le città delle otto tappe della nuova edizione del Festival Show.

2 luglio Prato della Valle – Padova
10 luglio piazza Miro Bonetti (C.C Freccia Rossa) – Brescia
27 luglio Arenile Madonna dell’Angelo – Carole (Venezia)
3 agosto piazzale Zenith – Bilione (Venezia)
10 agosto piazza Torino – Jesolo Lido (Venezia)
18 agosto Beach Arena – Lignano Sabbiadoro (Udine)
25 agosto piazzate Ferretto – Mestre (Venezia)
4 settembre Arena di Verona

Ecco le dichiarazione di alcuni dei protagonisti di questo grande show itinerante…

Paolo Baruzzo (Coordinatore kermesse)
Festival Show significa qualità e divertimento. Siamo onorati che il successo crescente della manifestazione negli anni abbia consentito al nostro evento musicale di diventare uno dei più importanti e rappresentativi dell’estate italiana e siamo grati ai Comuni che proprio in riferimento al consolidato successo non hanno voluto far mancare alla loro città questo spettacolo che raduna in ogni tappa decine di migliaia di persone“.

Mariano Sannito (Responsabile Commerciale e artistico)
Un cast veramente d’eccezione sarà predisposto per le date di Festival Show e avremo in ognuna delle sette serate in programma quest’anno, oltre alla finale in Arena, tanta musica di qualità. Una ventata di freschezza sarà certamente garantita dalla nuova presentatrice della kermesse Giorgia Surina, che riceve il testimone da Lorena Bianchetti e Adriana Volpe e debutterà sul nostro palcoscenico in Prato della Valle“.

Tutte le tappe sono gratuite. Le offerte libere andranno in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. In questi anni, grazie alla generosità del pubblico nelle varie piazze, sono stati raccolti e versati alla Città della Speranza quasi 600.000 euro.

Gli artisti e i ballerini sul palco saranno accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Il corpo di ballo sarà guidato da Etienne Jean Marie reduce dal grande successo dell’ultima edizione di Amici.

festival show 2017