26 Novembre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
26 Novembre 2015

Festival di Sanremo 2016: CARLO CONTI “ci ricasca”, i Big salgono a 20!

Carlo Conti annuncia che i Big del Festival di Sanremo non saranno più 18 ma bensì 20. Il motivo? "Tante ottime proposte"

Condividi su:

Così come per l’edizione 2015, anche l’anno prossimo il Festival di Sanremo vedrà sul palco più Campioni del previsto. Carlo Conti ha annunciato quest’oggi, nella conferenza stampa di presentazione della serata che domani su Rai Uno proclamerà gli 8 concorrenti della categoria Giovani del Festival, che il numero dei Big non sarà pari a 18 come da regolamento ma passerà a 20.

Lo scorso anno furono quattro i cantanti ulteriori, due in più per l’edizione in preparazione. Il direttore artistico e conduttore afferma: “Anche quest’anno sono arrivate dai big tante ottime proposte. Al punto che mi ritrovo, proprio come è successo per la scorsa edizione, a portare a 20 il numero delle canzoni in gara, aggiungendone 2 rispetto alle 18 previste“.

Il successo dell’era Conti, insomma, è confermato e sembra che sul palco dell’Ariston ne sentiremo delle belle. In giornata è circolata la notizia, già smentita, per la quale il conduttore toscano avrebbe affermato di voler portare con sé nella seconda avventura sanremese Arisa, Giusy Ferreri e Valerio Scanu. Nulla di concreto: Conti non ha rilasciato dichiarazioni e nomi precisi legati al cast in questi giorni.

Domani sera intanto lo vedremo all’opera con #SG Sanremo Giovani, in diretta da Villa Ormond a Sanremo, un progetto che ricalca le formule di successo che una ventina di anni fa Pippo Baudo portò in tv: “È una sperimentazione pura. Una serata con 12 giovani artisti e altrettanti brani inediti, per scegliere i 6 che accederanno, con i 2 di Area Sanremo, al palco dell’Ariston a febbraio“.

Tra gli ospiti i conterranei Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini, Biagio Antonacci a promuovere la raccolta Biagio e l’artista internazionale quindicenne Jasmine Thompson, voce dei successi Sun goes down di Robin Schulz, Ain’t nobody di Felix Jaehn e il solista Adore.