9 Settembre 2015
Condividi su:
9 Settembre 2015

FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI NEW YORK, l’evento tutto italiano negli USA.

In programma il prossimo 13 settembre da New York City, l'ottava edizione del Festival della Canzone Italiana di New York

Condividi su:

In programma il prossimo 13 settembre da New York City, l’ottava edizione del Festival della Canzone Italiana di New York, manifestazione musicale promotrice già da svariati anni della ricca cultura artistica in ambito musicale del nostro paese.

Una kermesse dal respiro decisamente internazionale ma dall’inconfondibile impronta “made in Italy”, che darà l’opportunità ai molti artisti italiani residenti all’estero di confrontarsi con quelli provenienti dal nostro paese in un evento che anche quest’anno  si conferma essere unico nel suo genere.

festival-new-york

Lo spettacolo sarà possibile grazie al grande lavoro dell’Associazione Culturale Italiana di New York guidata dal presidente Tony Di Piazza e si svolgerà, come è già avvenuto lo scorso anno, domenica 13 settembre 2015 presso il prestigioso teatro del Christ The King Center di New York

Ancora una volta a condurre lo show ci sarà Patrizio Rispo, volto storico della storica soap opera di Rai 3, Un posto al sole, insieme a Francesca Alderisi, mentre tra gli ospiti è prevista la partecipazione di: Nina Soldano, Serena Rossi, Davide Bevenuto e Mariangela D’Abbraccio.

A salire sul palco poi ci saranno altri importanti artisti italiani come: Ron, Andrea Peroni, Frankie Hi Nrg, Vince Tempera e Antonio Pandolfo.

Il regolamento del Festival funziona in questo modo: a partecipare ci saranno dieci cantanti, di cui la metà selezionata in Italia attraverso il concorso Una canzone per New York, con l’introduzione di una collaborazione con lo storico concorso canoro di Castrocaro avvenuta proprio quest’anno.

I  primi tre artisti parteciperanno a settembre all’evento di New York, mentre gli altri saranno scelti da un comitato artistico dell’ Associazione Culturale Italiana di New York. Tutti infine concorreranno per aggiudicarsi la palma di vincitore della rassegna canora con un premio in denaro di 3.000 dollari, segnalando che il vincitore sarà proclamato da una giuria composta da esperti musicali.

In copertina l’edizione 2014.