30 Settembre 2017
Condividi su:
30 Settembre 2017

Grande festa per i 20 anni di LIVE CLUB TREZZO di Trezzo sull’Adda con i MINISTRI, PUNKREAS e…

Questa sera al Live club trezzo a Trezzo sull'Adda (Mi) ci sarà una festa con grandi ospiti per festeggiare il ventennale del locale.

Condividi su:

Da vent’anni è un punto di riferimento per tutti coloro che amano la musica live e sabato 30 settembre l’occasione sarà decisamente ghiotta: un party in grande stile per festeggiare Live Club di Trezzo sull’Adda (Mi), locale che nonostante la situazione di crisi e difficoltà degli ultimi anni ha saputo crescere e trasformarsi.

Sabato 30 settembre il Live Club sarà teatro di una festa in compagnia delle band storiche che lo hanno vissuto e calcato: Ministri, Punkreas, Shandon Derozer, Matrioska e molti altri ospiti.

In consolle i Planet Funk per un dj set tutto da ballare e insieme a loro Vito War, decano del reggae a Milano e i dj storici del Live ClubFrost e Juri.

La serata sarà presentata da Davide Facchini di Radio Popolare.

Il Fondatore Fulvio De Rosa spiega:

Celebrare un percorso, quello del Live Club, iniziato 20 anni fa un po’ per caso – come spesso accade per questo tipo di realtà storiche – tra amici con la stessa passione (quella per la musica), non pensando che poi quel progetto si sarebbe trasformato nel lavoro della vita e ci avrebbe portato a creare un locale diventato una realtà di tale importanza e proporzioni come è oggi il Live Club di Trezzo sull’Adda.

Nel 2007, a metà del suo percorso di crescita, il locale si è trasferito in una nuova sede, una struttura progettata per essere a tutti gli effetti un club dedicato alla musica dal vivo. Una struttura sostenuta da un’imprenditoria fortemente umana, etica, e per molti versi allineata agli standard europei.

Live club trezzo

Fulvio De Rosa spiega l’importante rapporto tra Live e le istituzioni:

Il percorso è iniziato e si è sviluppato quando si sono alternate delle Amministrazioni che apprezzavano il lavoro e il nostro progetto. E siamo un bell’esempio per una realtà provinciale come Trezzo, una sorta di paese-dormitorio, snodo di passaggio per i pendolari che vi transitano per raggiungere Milano e Bergamo, molto trafficata di giorno e molto desolata la sera. Il fatto che si incominciasse a parlare di Trezzo anche come polo per la cultura e il divertimento è piaciuto molto all’Amministrazione che ci ha aiutato persino nel trovare una sede alternativa al Live (cioè quella attuale).

L’intero ricavato della serata verrà utilizzato per organizzare nella città di Trezzo corsi di formazione, dove la protagonista sarà la musica. Saranno rese disponibili iscrizioni gratuite per ragazzi in difficoltà, che potranno partecipare a corsi di:
– musica (canto, pianoforte, tastiera, chitarra, basso e batteria)
– formazione tecnica (tecnico del suono / tecnico luci)
– organizzazione di eventi

Ingresso a sottoscrizione – offerta minima 5 euro
Apertura 21.30, inizio live 22.30