28 Settembre 2018
Condividi su:
28 Settembre 2018

Fedez: “Asia Argento è una scelta veramente azzeccata a X Factor. Io la terrei”

Per la prima volta Fedez, dai microfoni di Rtl, si pronuncia sul caso Asia Argento a X Factor 12: "Io la terrei..."

Fedez
Condividi su:

Come comunicato dal presentatore Alessandro Cattelan nella prima puntata di X Factor Asia Argento dopo essere finita al centro di uno scandalo sarà sostituita da un nuovo giudice per non distogliere l’attenzione dal programma e dai ragazzi. Eppure a quanto pare l’opinione pubblica sta iniziando a prendere le parti dell’attrice e non solo, il pubblico è rimasto conquistato dalla sua competenza in campo musicale.

Per queste motivazioni è iniziata a circolare la voce che, colpo di scena, la Argento potrebbe essere confermata anche per i live e mantenere la sua poltrona. Per carità, nulla di ufficiale al momento, ma quel che è certo è che i suoi colleghi sono tutti schierati dalla sua parte.

E così, dopo che già in conferenza stampa Manuel Agnelli l’aveva difesa a spada tratta, ora è la volta di Fedez che, intervistato da Rtl ha preso le difese di Asia Argento.

Ecco cosa ha dichiarato l’artista:

Io con Asia mi trovo molto bene e trovo sia stata una delle scelte più azzeccate verso un giudice donna che sia mai stata fatta. Solitamente c’è un problema con il giudice donna che cambia ogni anno, a parte Mara Maionchi che è una senatrice.

Devo dire che Asia è una scelta veramente azzeccata, peccato per la situazione. Poi ci sono dinamiche aziendali. Ti dico cosa farei io… io la terrei.

Inizialmente si era deciso di comune accordo con Asia, cioè con Sky e Fremantle, di estrometterla perché si temeva che per tutta la durata del programma tutto lo scandalo che si era creato avrebbe messo in ombra la gara in sé, ci sarebbe stato il rischio che per tutta l’edizione si sarebbe parlato solo del caso Asia e non dei concorrenti, quindi a tutela dei concorrenti.

Ad oggi, la situazione è cambiata radicalmente perché non si parla più di questa roba qua, se ne parla in altri luoghi dove si sono fatti i siparietti trash che si potevano evitare. Si è creata una cosa enorme. Le persone, secondo me, si sono anche un po’ stufate e parlano solo della competenza di Asia come giudice.

Se il giudice dev’essere un valore aggiunto e un acceleratore di risultati per i ragazzi, Asia in questo momento incarna perfettamente la figura e quindi non vedo il perché non tenerla.

Il link completo all’intervista è disponibile qui.