FEDEZ vs. COSTANTINO DELLA GHERARDESCA: tweet al vetriolo fra i due

Fedez_Costantino

Nelle ultime settimane Twitter è teatro di sfide a colpi di tastiera come non se ne vedevano da tempi immemori. Il protagonista? Quasi sempre Fedez, un vero e proprio re del cinguettio, ormai noto per la mancanza di peli sulla lingua e la voglia di infuocare le giornate della rete.

Il bersaglio del rapper giudice di X Factor, questa volta, è Costantino Della Gherardesca, conduttore di Pechino Express, e presto su Real Time con un nuovo talent dedicato al mondo dei parrucchieri, intitolato Hair, anche lui famoso per le invettive sagaci e ripiene di sarcasmo che lancia di tanto in tanto tramite i suoi social.

A far inveire Fedez un’intervista rilasciata dal conduttore al Corriere della Sera, in cui tra un giudizio e l’altro definisce il cantante: “Un rapper per bambine, la Cristina D’Avena del rap“.

La risposta al vetriolo non si fa attendere ed arriva su Twitter:

fedez1

La controbattuta di Costa tarda solo di pochi minuti:

costantino1

E l’atmosfera si surriscalda in men che non si dica:

fedez2

Della Gherardesca arriva addirittura a postare un “reperto” per mandare avanti la “battaglia”, tra l’ironia e il sarcasmo:

costantino2

A chiudere il cerchio è però sempre Fedez:

fedez3

Risposte, retweet e preferiti come se piovesse per una delle “tweet-fight” più ilari degli ultimi tempi. Riportiamo alcuni dei commenti più divertenti legati al battibecco, iniziando da due volti noti, Alessandra “Angelina” Angeli, concorrente dell’ultima edizione di Pechino Express e il cantautore Francesco Baccini:

Alessandra Angeli [email protected]
A memoria c’è solo un’altra persona che si eccita così tanto alla vista delle borsette: Alberto di Monaco.

Francesco Baccini [email protected]
Ahahah ma questo e’ ammmmore !!!

La Papessa [email protected]_Eleonora_S
Fate pure, tanto non offuscherete MAAAAI la faida Cuccarini/Carrá.

Laura [email protected]
La cosa che mi spaventa di più è che ora Costa e Gasparri hanno una cosa in comune #apocalisse

Tancredi Palmeri [email protected]
Quindi Fedez e Costantino Della Gherardesca hanno interrotto Italia-Croazia per gravi intemperanze e borsettate discriminatorie, mi pare di aver capito

Valentina [email protected]_
Grazie di esistere non sapevo come distrarmi da Economia Aziendale

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: