3 Dicembre 2015
di Caporedattore
Condividi su:
3 Dicembre 2015

FEDEZ & MIKA, VERDENA, LIGABUE, UMBERTO TOZZI, GIGLIOLA CINQUETTI, EMANUELE DABBONO e tutti i nuovi singoli della prima settimana di dicembre

La prima settimana di dicembre è ricca di novità musicali. Ecco tutti i nuovi singoli in arrivo in radio!

Condividi su:

Un’altra settimana ad alto tasso di novità per la musica italiana, iniziando subito dal caldissimo venerdì 4 dicembre.

Fedez & Mika lanciano il singolo Beautiful Disaster, nuovo estratto dal repack dell’album Pop-Hoolista CosoDipinto Edition (qui la news).

Dall’album Viva la Taranta, registrato in occasione della Notte della Taranta 2015, arriva Ndo Ndo Ndo interpretato da Luciano Ligabue.

I Verdena arrivano in radio con Identikit, secondo singolo estratto da Endkadenz Vol. 2, ballata sghemba e psichedelica dove si combinano e si fondono anche vibrafono, glockenspiel, clavicembalo e un Hammond.

Ma che spettacolo è il nuovo singolo di Umberto Tozzi, in rotazione radiofonica dal 4 dicembre, secondo estratto dall’omonimo album uscito lo scorso 30 ottobre.

Gigliola Cinquetti torna con un nuovo progetto che si intitolerà 20.12, di cui non si conosce ancora la data di uscita. Intanto pubblica il singolo Lacrima in un oceano.

Emanuele Dabbono, noto al grande pubblico come autore del brano di Tiziano Ferro Incanto, dopo Scritto sulla pelle del 2006 e Ci troveranno qui del 2008 (canzone con cui ha conquistato la finale della prima edizione di X-Factor Italia), è pronto a tornare in radio con i Terrarossa con il singolo Piccoli passi, in uscita il 4 dicembre.

Maurizio Pirovano lancia la title track del suo ultimo album, La pelle racconta, lavoro discografico dall’anima rock graffiante.

Da Sanremo Giovani, arriva il singolo di Irama intitolato Cosa resterà, brano che ha permesso al cantautore di essere selezionato tra gli 8 finalisti che canteranno sul palco dell’Ariston tra le nuove proposte.

La cantautrice e pittrice Tita, vincitrice di Area Sanremo 2015, ha pubblicato mercoledì 2 dicembre il brano con cui ha partecipato alle selezioni, Stupida la luna.

Dopo il discreto successo in Germani a Svizzera, Maria Troisi torna in Italia con il singolo Incontro al vento (leggi qui).

L’artista pugliese Mama Marjas lancia in radio e sulle piattaforme online il suo secondo singolo estratto dall’album MamaPoco poco feat. Don Ciccio.

Tra i singoli in uscita lunedì 7 dicembre segnaliamo Vigù con Che bella giornata, Nikolas Antares con Sempre il sole, Miriam Masala con la sua versione della hit di Lorenzo Jovanotti Le tasche piene di sassi.

Martedì 8 dicembre sarà la volta di Simone (Tomassini) che porta in radio una ventata di ottimismo con il suo nuovo singolo Solo cose belle.


AGGIORNAMENTO DEL 4 DICEMBRE

Eccoci pronti ai consueti aggiornamenti del radio date della prima settimana di dicembre.

Fiordaliso il 16 ottobre ha pubblicato Frikando ed ora lancia il nuovo singolo per le feste: A casa per Natale feat. Aurora.

Alberto Fortis estrae dal suo ultimo album Do l’anima il singolo Tu lo sai, ma in una versione speciale con la collaborazione di Zenima e riarrangiata per l’occasione a New York da Roberto Baldi.

Francesco Gabbani, dopo aver superato le selezioni di Sanremo Giovani e in attesa di vederlo sul palco del Festival, pubblica il brano con cui si è presentato in gara: Amen.

Daniele Babbini esce quasi in contemporanea in Italia e nel mercato latino con Contro il muro (No sirven palabras nella versione spagnola).

Lorenzo Summa, uno dei 60 semifinalisti di Sanremo Giovani con il brano Re del Cielo, pubblica il suo nuovo singolo intitolato Stelle al buio.

I finalisti di X Factor 2015, Urban Strangers, sono in radio e negli store digitali da oggi con il loro primo singolo, Runaway (leggi qui). Da X-Factor arriva anche Giosada, con il suo singolo Il rimpianto di te, scritto da Giosada, Pacifico e Alberto Tafuri.

Sabato 5 dicembre arriverà anche il nuovo singolo dei The Kolors OK (leggi qui) che, lo stesso giorno, saranno ospiti ad Amici di Maria De Filippi.