FEDEZ: ecco tutte le date del Pop-Hoolista Tour

fedez_pophoolistatour

Fra i personaggi dell’anno c’è sicuramente lui: Federico Leonardo De Lucia, meglio conosciuto come Fedez, il rapper milanese protagonista dell’ultima edizione di X Factor.

Il giovane coach ha trionfato portando sul podio ben due suoi pupilli, Lorenzo Fragola e Madh, ingaggiati subito in Newtopia, l’etichetta fondata assieme al collega J-Ax, ma Fedez ha di che festeggiare anche al di fuori del talent, con l’album Pop-hoolista disco di platino e ancora fra i più venduti d’Italia (candidato come Miglior album del 2014 nel nostro sondaggio) e il singolo Magnifico, in collaborazione con Francesca Michielin, certificato doppio platino digitale.

Il rapper sta confermando di non essere un fuoco di paglia, dopo l’enorme successo del precedente disco Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, uno degli album più venuti del 2013, e anche il calendario di date del tour è l’ennesima prova del grande riscontro di pubblico dell’artista.

Tra spostamenti di location dovuti alla grande richiesta di biglietti (i fan romani migreranno al più capiente Palalottomatica rispetto al precedente concerto previsto all’Atlantico Live), raddoppi di date e sold-out (per la data del 22 marzo a Milano sono stati venduti oltre 13mila biglietti in poche ore), ecco finora le date confermate del Pop-Hoolista Tour in arrivo nel 2015:

21 marzo – Milano – Mediolanum Forum
22 marzo – Milano – Mediolanum Forum – SOLD OUT
27 marzo – Roma – Palalottomatica
2 aprile – Napoli – Casa della Musica
7 aprile – Firenze – Obihall
8 aprile – Firenze – Obihall
14 aprile – Bologna – Estragon
15 aprile – Bologna – Estragon
17 aprile – San Biagio di Callalta (TV) – Supersonic Music Arena
29 aprile – Nonantola (Modena) – Vox

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: