FEDEZ: dopo l’anno trionfale con “Pop-Hoolista” ecco il repack con LIVE e INEDITI

fedez-repack

L’autunno di Fedez si aprirà con una serie di appuntamenti e novità, che riporteranno subito il suo ritmo ai livelli degli ultimi dodici mesi. Un anno di impegno e grandissime soddisfazioni, partito lo scorso settembre con il debutto (dimostratosi vincente sotto tutti gli aspetti) al bancone tra i giudici di X-Factor (leggi QUI).

Nello stesso periodo l’uscita del suo quarto album Pop-Hoolista, trainato dal singolo Generazione Boh (leggi QUI) e poi da  Magnifico che vede la ricomposizione della coppia Fedez/Michielin, la stessa che diede il via al boom del rapper nel marzo 2013 (leggi QUI) e che ha saputo confermarsi vincente anche al secondo appello.

Un progetto discografico portato in tour con una lunghissima serie di date accomunate dal grande riscontro di pubblico, confermando il seguito del giovane artista con il doppio disco di platino (e 15 milioni di visualizzazioni del video) appena conquistato per l’ultimo estratto, L’Amore Eternit, che vede la collaborazione con Noemi (leggi QUI).

Ad un anno dall’uscita di Pop-Hoolista arriva ora la notizia che, per celebrare la magia di questo disco (ad ora alla posizione 13 della classifica degli album più venduti del nostro paese, con ben 47 settimane di permanenza nella stessa), ad ottobre vedrà la luce un repack del disco, arricchito per l’occasione da un DVD Live e nuovi inediti.

L’annuncio arriva dai social di Fedez, da sempre usati con frequenza ed efficacia, proprio mentre lo stesso si trovava in vacanza alle Seychelles per rigenerarsi in vista dei numerosi impegni che a breve richiederanno le sue apparentemente inesauribili energie: si inizia il 9 settembre con la messa in onda della nuova edizione di Zedef Chronicles, raccolta di video che porteranno su Italia 1 la versione televisiva della web serie che ha fatto conoscere Fedez al grande pubblico a partire dalla prima ormai cult puntata dell’ottobre 2012, con una versione 2015 che lo vedrà ripreso nella parte pubblica delle sue giornate scandite da eventi live, lavoro in studio, attività promozionali e momenti della sua vita casalinga.

ZEDEF CHRONICLES – SERIE1 PUNTATA 1 

Nemmeno il tempo di spegnere la Tv che il giorno successivo, Giovedì 10 settembre,  si riaccenderanno i riflettori Sky sulla prima fase di casting della nuova edizione di X-Factor che vedrà Fedez, ormai orfano del suo compagno di battibecchi e polemiche Morgan, alle prese con la nuova giuria composta dopo la conferma di Mika, il ritorno di Elio e l’ingaggio dell’esordiente Skin.

XFACTOR 2015 – PROMO

Foto tratta dalla Pagina Facebook di Fedez

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: