13 Gennaio 2018
Condividi su:
13 Gennaio 2018

Dopo l’esperienza di Amici torna FEDERICO BARONI con “Spiegami”

Dopo l'esperienza di quest'anno ad Amici di Maria De Filippi Federico Baroni pubblica il suo singolo "Spiegami"

Federico Baroni
Condividi su:

Quest’anno la prima fase del talent show Amici di Maria De Filippi ha ospitato un giovane artista, cantautore e bunker, che si è distinto per il suo talento compositivo, Federico Baroni che ora esce con il suo primo singolo Spiegami.

Il brano è arrivato nelle radio, nei digital stores e nelle piattaforme streaming ieri, 12 gennaio, ed è distribuito da Artist First. Federico Baroni racconta così questo brano:

Spiegami è una canzone che parla dell’incertezza di alcuni rapporti, è una riflessione ad alta voce. Una canzone che può far rivivere delle situazioni in ognuno di noi, vissute o immaginate. La descrizione di una storia finita male ma che ha lasciato comunque un bellissimo ricordo“.

La canzone è scritta dallo stesso Federico ed è stato prodotto e mixato dal producer romano Peex e masterizzato da Claudio Giussani all’Energy Mastering di Milano.

Federico Baroni

La storia del giovane Federico Baroni (classe 1993) ha già un suo trascorso, il ragazzo dopo aver conseguito il diploma scientifico si laurea in Economia e Management alla LUISS di Roma, e inizia a coltivare la passione per la musica.

A 21 anni inizia a scrivere i suoi pezzi e durante un viaggio in Inghilterra dove per la prima volta sperimenta il busking, una passione che porterà avanti negli anni una volta tornato a Roma.

Nel 2016 viene notato dai giudici di X-Factor, che lo portano fino ai Boot Camp e lo stesso anno viene chiamato da Fiorello nella sua trasmissione Edicola Fiore, dove presenta un suo brano inedito.

Nel 2017 viene scelto fra migliaia di ragazzi per entrare a far parte della scuola più famosa della televisione italiana: Amici di Maria de Filippi. Convince subito con i suoi due inediti Spiegami e Domenica, che vengono già riproposti e cantati dal giovane popolo del web.

Federico Baroni è molto attivo sui social con 40.000 followers su instagram, oltre 18.000 fan su facebook e oltre un milione e mezzo di views su YouTube, Federico è attualmente in studio al lavoro sul suo primo album.
Foto di Edoardo Guerrazzi