1 Agosto 2014
di News, Interviste
Condividi su:
1 Agosto 2014

Fatti di musica 2014: BERTÈ, CAPAREZZA, AFTERHOURS e PINO DANIELE in concerto

Torna anche quest'anno la manifestazione calabrese "Fatti di Musica Radio Juke Box Estate". Scopri su All Music Italia tutti gli eventi in programma!

Condividi su:

Fatti di Musica Radio Juke Box Estate 2014, la ventottesima edizione della rassegna del live d’autore, ideata e diretta da Ruggero Pegna. La manifestazione, come ogni estate, interagisce con alcune delle principali manifestazioni che si svolgono su tutto il territorio regionale della Calabria.

Un agosto ricco di live che vedrà come protagonisti alcuni grandi nomi del panorama musicale nostrano.

La prima ad aprire questa serie di concerti sarà la giovane cantante reggina Micaela, che per domenica 3 agosto a Zungri, ha preparato un live dove, oltre ad esibirsi con i suoi suoi successi, farà un omaggio alla grande musica italiana e internazionale, con una speciale dedica a Mia Martini.

Il giorno successivo, lo stesso palcoscenico ospiterà Loredana Bertè con la sua nuova Banda Bertè e la partecipazione della special guest Aida Cooper.  Entrambi gli eventi sono a ingresso libero.

Martedì 5 agosto, nel suggestivo Anfiteatro di Palmi, si esibiranno, invece,  gli Afterhours per l’unica data calabrese dell’Hai paura del buio? Tour.

Il 6 agosto all’Arena Magna Graecia di Catanzaro Lido farà tappa il Museica Tour, e la scena sarà tutta del cantautore e rapper Caparezza, che riceverà inoltre il premio “Migliore Live d’Autore dell’Anno” con il Riccio d’Argento del celebre orafo crotonese Gerardo Sacco (riconoscimento assegnato, nelle passate edizioni, a grandi della musica d’autore italiana, come De Andrè, Gino Paoli, Ivano Fossati e Paolo Conte).

Pino Daniele si esibirà in concerto la sera di Ferragosto nel magico scenario del Teatro dei Ruderi di Cirella a Diamante, con la sua band al completo.

Fatti di Musica Radio Juke Box Estate 2014 è realizzata col partenariato dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, della Camera di Commercio di Catanzaro, della Provincia di Reggio Calabria, dei Comuni ospitanti e dei Comitati ed Enti organizzatori delle singole manifestazioni: Comitato Madonna della Neve di Zungri, Notte dei Briganti contro tutte le mafie di Girifalco, Elldorado Live, Catanzaro una Città per cantare, Associazione Teatro dei Ruderi di Cirella.