FANYA reincide “Donna” di MIA MARTINI

fanya

Stefania Di Croce, in arte Fanya torna sulle scene musicali con una reinterpretazione del celebre brano di Mia Martini, Donna, scritta nel 1989 da Enzo Gragnaniello e, in questa nuova versione, arrangiata con una nuova veste da Kikko Palmosi e Stefano Cenci.

La canzone nelle intenzioni della cantante è una dedica a tutte le donne che, vivono situazioni di violenza fisica e psicologica, per incoraggiarle ad uscire dal silenzio e a denunciare le aggressioni subite.

Fanya, che ha già pubblicato 3 singoli (Ti amo davvero, Chissà e Fermi noi) e un album nel 2007 (Ti amo davvero), commenta così la decisione di confrontarsi con un mostro sacro della musica Italiana quale Mia Martini: “Sono cresciuta con la musica italiana, le canzoni di Mia hanno accompagnato le mie serate è doveroso dedicarle un tributo. E’ una donna che ha incarnato l’inquietudine e la sensibilità di tante altre donne, di fronte a problemi di ordine sociale, sessuale e morale. Vorrei avere nella mia gola, vorrei avere in me tutti i cuori e la forza necessaria per un grido più forte dello sgomento delle pagine dei giornali del nostro paese che raccontano il sangue della violenza alle donna“.

Di seguito il video della canzone  per la regia di Andrea Tani.

 

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo singolo di FANYA in formato digitale su Itunes

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: