12 Maggio 2016
di Blogger
Condividi su:
12 Maggio 2016

ANDREA FEBO. In apertura a FABRIZIO MORO all’Alcatraz presenta il suo nuovo brano “Bella gente”

Con Fabrizio Moro questa sera all'Alcatraz ci sarà l'occasione per scoprire il nuovo singolo di Andrea Febo, chiamato ad aprire il live.

Condividi su:

Vi abbiamo già presentato il nuovo concerto (leggi QUI) che vedrà protagonista Fabrizio Moro  questa sera all’Alcatraz di Milano. Dopo il grande successo raccolto lo scorso 28 aprile al Palalottomatica di Roma con l’esordio di questa nuova sessione live del cantautore ci si prepara a replicare nel capoluogo lombardo: come per la data romana, anche a Milano Moro ha chiamato sul palco Andrea Febo affidandogli l’apertura del concerto.

Per l’occasione il cantautore romano proporrà dal vivo il suo nuovo singolo Bella gente, in uscita prossimamente quale anticipazione di un progetto discografico ormai pronto e atteso per l’autunno, con all’interno numerose collaborazioni.

Il ritorno di un volto che negli anni ha dimostrato grande potenziale a servizio di uno stile intenso e personale, dimostrato sia come cantautore che come autore, veste che lo ha visto avviare tra le tante (da Antonino a Eros Ramazzotti) anche la collaborazione con lo stesso Fabrizio Moro.

L’occasione per scoprire il nuovo capitolo nella storia musicale di Andrea Febo, iniziata nel 2002 quando trionfando all’Accademia di Sanremo, arriva sul palco del Festival di Sanremo con il brano All’infinito, pubblicando il disco d’esordio Invece mio fratello lavora. Di seguito arrivano stimolanti e prestigiose esperienze, con  il singolo Disokkupato in arrivo nel 2005 e l’EP Febo, prodotto da Eros Ramazzotti nel 2009.

Ed ora è in arrivo il nuovo album, dopo che l’anno scorso ha rilasciato il brano Basta (ve lo abbiamo presentato QUI), frammento musicale in grado di trattare il delicato tema della violenza sulle donne con consapevolezza ed equilibrio, al punto da ricevere il patrocinio di Telefono Rosa.  In qualità di autore lo scorso novembre il suo brano Silenzio ha invece sfiorato l’approdo a Sanremo Giovani 2016, affidato alle voci e all’interpretazione di Gabriele De Pascali e Ambra Calvani.

ANDREA FEBO – BASTA – VIDEO