FABRIZIO MORO ci prepara al nuovo album con “Sono anni che ti aspetto”

fabrizio moro

Ve lo abbiamo anticipato qualche giorno fa qui, Fabrizio Moro torna in radio a sorpresa proprio oggi con un nuovo singolo intitolato Sono anni che ti aspetto, una canzone che anticipa il nuovo disco del cantautore di cui al momento non si conosce ancora la data di uscita ne altri dettagli.

Sono anni che ti aspetto è un brano sulle conferme che unisce il lato intimista a quello romantico del cantautore dando vita ad un’alchimia degna delle migliori canzoni della discografia di Moro.

Nella vita riusciamo a vincere alcune delle nostre paure, nel momento in cui riusciamo a raggiungere uno scopo che ci eravamo prefissati da tempo… A vincere una battaglia che combattiamo da sempre, ad ottenere quello per cui abbiamo lottato per anni, ad arrivare in fondo ad una meta, ad unirci con la persona che amiamo… Nella vita riusciamo a vincere alcune delle nostre paure soltanto con le conferme. Le conferme sono la parte essenziale del nostro sviluppo umano, emotivo, fisico e per ottenerle bisogna misurarsi spesso con i nostri limiti e con le nostre paure. Guardando mia figlia di appena un anno che, indecisa, provava con coraggio a salire le scale, incerta su ogni gradino, ho ripensato alla mia vita e ho scritto questa canzone

Con queste parole Fabrizio racconta come è nata questa canzone. Un brano che parla di paure e insicurezze nelle strofe…

Le mie paure sono carezze mancate
incertezze che tornano ad un passo da me
evitando i rumori
sono mio padre e i suoi errori
un bersaglio sfiorato…

per poi sfociare nella soluzione a tutto, l’unica soluzione, il baricentro per riuscire a trovare un equilibrio… quell’amore tanto cercato e che ora deve concretizzarsi…

Tu, tu non mi hai voluto credere
sono anni che ti aspetto
e ora non riesco a respirare più
ora basta deve scegliere
sono anni che ti aspetto…

fabrizio moro

Sono anni che ti aspetto è stata scritta dallo stesso Fabrizio insieme a Roberto Cardelli e da oggi sarà anche in vendita in tutti i digital stores.
In attesa di notizie sul nuovo album, il cantautore continua a ricoprire il ruolo di coach ad Amici di Maria De Filippi, programma di cui è stato una delle rivelazioni dell’anno (qui un nostro approfondimento sulla carriera di Fabrizio Moro) dove ha donato anche un brano alla cantante Elodie (vedi qui) e nel frattempo si prepara per i due concerti evento che si terranno il 28 aprile al Palalottomatica di Roma e il 12 maggio all’Alcatraz di Milano.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

  
segui su: