Fabrizio De André “Come Non Lo Hai Mai Ascoltato”… lo potrai fare dal 24 Novembre!

fabrizio de André

Il 24 novembre uscirà un cofanetto che permetterà di ascoltare la musica di Fabrizio De André in modo unico e speciale. Sony Music pubblicherà infatti Tu che m’ascolti insegnami in cui i brani del cantautore genovese verranno proposti per la prima volta nella massima definizione attualmente possibile, cioè 24Bit/192Khz, riprendendoli direttamente dai master analogici di studio.

Tu che m’ascolti insegnami è un verso del brano del 1968 Il cantico dei drogati, contenuto nell’album Tutti morimmo a stento.

Il cofanetto Tu che m’ascolti insegnami sarà disponibile in 3 formati:
– 4 Cd bookset
– Box 8LP 180 gr in edizione limitata
– Gatefold 4 LP 180 gr Essential Selection

Nel frattempo, è online il canale VEVO dedicato a Fabrizio De André, nel quale verranno caricati tutti i video del celebre artista. Il canale è visibile al seguente link www.vevo.com/artist/fabrizio-de-andre

Sul canale al momento sono disponibili i 25 video tratti da Fabrizio De André in concerto, live registrato al Teatro Brancaccio di Roma il 13 e 14 febbraio 1998; tra questi Bocca di rosa, Crêuza de mä, Ho visto Nina volare e Via del campo. Oltre a questi frammenti live sono attualmente presenti tutti gli still video dell’album Anime Salve e a breve verrà caricato anche altro materiale con l’ambizioso obiettivo di raccogliere tutta la produzione per immagini dell’artista genovese.

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali