12 Ottobre 2014
di Blogger
Condividi su:
12 Ottobre 2014

FABRI FIBRA, si avvicina il ritorno: nuovo album ricco di collaborazioni in arrivo

Si avvicina il ritorno di Fabri Fibra, con un nuovo album che si annuncia ricco di prestigiose collaborazioni. Scopri di più sul nostro sito!

Condividi su:

Fabri Fibra è pronto a tornare. Sembra infatti certo che il suo nuovo album verrà presentato prima della fine del 2014: sempre più fonti danno come in dirittura di arrivo la lavorazione del disco, una gestazione iniziata nel maggio scorso, come annunciato dal rapper sulla propria pagina ufficiale Facebook e il tutto sarebbe la conferma delle tempistiche annunciate da Fibra durante un recente live a Milano.

Questa primavera, nello stesso periodo in cui il rapper annunciava l’inizio del lavoro in studio, un’altra attività lo teneva impegnato:  è in atto un pesantissimo confronto a suon di dissing tra lui e il rapper Vacca e proprio in un pezzo preparato da Fibra in risposta alle provocazioni del collega, appare una rima che parrebbe (il condizionale è d’obbligo data l’estrema imprevedibilità dell’artista) rivelare il titolo del nuovo album:

“…In arrivo l’album, Squallor, il nuovo album di Fabri Fibra, dalla scena per la scena, Universal, Tempi Duri…”

Si chiamerebbe quindi Squallor, l’album che andrebbe ad arricchire ulteriormente l’offerta data dalle numerose uscite discografiche nel campo dell’hip hop italiano, che porterebbe Fabri Fibra a rivendicare un posto tra i nomi di spicco di una scena molto affollata, come dimostrano lo straordinario boom del nuovo album di Fedez, il calore che ha caratterizzato il ritorno dei Club Dogo e il riscontro di quel Machete Mixtape Vol.III, che vede la Machete Crew collaborare con molti nomi di spicco, tra i quali figura anche Fabri Fibra, nel brano Doggie Style, in in compagnia di Nitro e Stabber.

Per la realizzazione del nuovo album, frutto della salda collaborazione tra l’etichetta del cantante (Tempi Duri Records) e la major Universal, Fibra ha fatto le cose in grande: si rinnoverà la collaborazione tra il rapper di Senigallia e Dot Da Genius, produttore discografico newyorkese, nome prestigioso candidato ai Grammy grazie al lavoro fatto con Kid Kudi.

Il disco sarà impreziosito da un’altra importantissima collaborazione, svelata da un’immagine condivisa su Instagram, quella tra Fibra e Hit Boy, importantissimo producer americano, che vanta illustri collaborazioni che vanno da will.i.am. e Britney Spears, passando per Kanye West,  Mariah Carey e Eminem.

FIBRAHITBOY

Premesse importanti per una produzione dal respiro internazionale (che viene spesso ricercata dai rapper tricolore), che porterà ad un album di sicuro impatto, nel quale siamo certi che Fibra saprà confermare la potenza del suo stile,  portando al pubblico rime convincenti e provocatorie, magari affiancate da featuring originali come quelli che ha realizzato nel precedente disco, dove abbiamo potuto ascoltarlo in duetto con Neffa ed Elisa.