14 Ottobre 2015
Condividi su:
14 Ottobre 2015

Fabri Fibra, arriva il doppio appuntamento live per “Squallor” a Milano e Roma

Due concerti evento per Fabri Fibra che porterà il suo ultimo album, "Squallor", dal vivo a Milano e Roma. ACQUISTA IL BIGLIETTO

Condividi su:

Fabri Fibra porterà il suo ultimo album Squallor dal vivo, in due sole date previste per il 17 ottobre a Milano, al Fabrique, e il 24 ottobre a Roma, all’Atlantico.

Ho immaginato queste due date come un evento, come un prolungamento naturale ed immediato dell’album Squallor, sia come musica che come scenografie”, così racconta Fibra, “un album scuro, duro, forte, un black album pensato per chi mi segue da sempre e conosce e capisce il mio percorso artistico. In queste due date evento ho intenzione di portare sul palco soprattutto questo lavoro; uno spettacolo praticamente irripetibile che vedrete ora, qui e poi, probabilmente, mai più così! Saranno due date uniche pensate assieme al mio dj, Double S e F&P Group”.

Il rapper è conscio del periodo d’oro che sta affrontando il genere, e altrettanto chiara è la dimensione da dare ai suoi eventi: “Tutto richiamerà Squallor, un’esperienza unica che mi sembrava giusto proporre anche sui palchi delle due maggiori città italiane nel 2015, l’anno in cui il rap italiano vive una grande esposizione mediatica. Faticando però a non disperdersi totalmente nel pop”.

Prenderà così vita, nei due appuntamenti di Milano e Roma, l’album di inediti uscito con annuncio a sorpresa lo scorso 7 aprile ed entrato in classifica al secondo posto, con le sole vendite digitali di un unico negozio (iTunes); si tratta di un risultato raggiunto con un disco pubblicato di pancia, si potrebbe dire, in cui Fibra ha voluto prima di tutto dimostrare chi fosse in un preciso momento storico.

Ad oggi tre sono i video realizzati per l’album, legati ai seguenti singoli: Il rap nel mio paese, Playboy feat Marracash e l’ultimo da poco online Alieno. Fabri Fibra ha all’attivo 5 dischi con una major e due da indipendente.

Ecco le date:

Sabato 17 ottobre MILANO
FABRIQUE, via Fantoli, 9 – ore 21:00

Sabato 24 ottobre ROMA
ATLANTICO via dell’Oceano Atlantico, 271D – ore 21:00

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO