FABIOLA: intensità e graffio per presentare “Anna tra le nuvole” (VIDEO)

fabiola

Oggi vi parliamo di una realtà emersa grazie ad un progetto, Accademia Spettacolo Italia, che ci vede impegnati come media partner a seguire i lavori e le produzioni (per maggiori dettagli leggi QUI) di questa realtà che permette alla musica nuova del nostro paese di trovare spazi dove operare e l’attenzione che meritano queste nuove proposte.

Si tratta di Fabiola, che con il singolo Anna tra le Nuvole mette a frutto un  percorso fatto di tanta gavetta e di crescita artistica che ha saputo trasformare lo stile di questa giovane cantautrice, oggi capace di farsi intensa interprete di un pezzo per nulla facile, chiamata a portare in musica una storia a tratti toccanti, scritta con gusto e misura.

Un risultato ottenuto dopo un passato fatto di interpretazioni che volevano far risaltare la potenza vocale e l’energia rock di questa giovane artista che con il tempo ha imparato a dosarsi e a lasciarsi alle spalle la paura di mostrare sul palco la parte più dolce e sensibile di sé. Una mutazione che ha interessato anche il suo nome d’arte che dall’aggressivo FabiolaRock è diventato il cristallino Fabiola.

Un testo molto profondo e tutto da ascoltare quello di Anna tra le nuvole, singolo presentato anche attraverso il lancio di un video realizzato dalla casa di produzione M&M Line Production in collaborazione con Pop Up Live Sessions: un girato che abbina la semplicità  del contesto  denso di femminilità alla capacità tecnica chiamata a supporto dell’intensità di testo e interpretazione.

FABIOLA – ANNA TRA LE NUVOLE – VIDEO

Un brano che segna un nuovo inizio per la cantautrice veneta, il suo terzo singolo (scritto con la prestigiosa collaborazione di Piero Calabrese) capace di rappresentare una storia musicale giovane ma molto ricca: una ragazza di 13 anni che scriveva canzoni e che ha inseguito la propria passione facendola diventare via via più seria, con importanti appuntamenti live alternati alla produzione dei suoi due primi singoli E non sai (2009) e Cuore Mio (2012).

Nel 2014 l’incontro con Maria Totaro, della MMLine production, numerosi master affiancati da corsi di songwriting con Piero Calabrese e di tecnica vocale con Fulvio Tommaino, per arrivare nel luglio del 2015 alla realizzazioni del brano Anna Tra le nuvole.

Per approfondire la conoscenza di questo giovane e interessante talento italiano potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI)  dove troverete anche i dettagli sulla sua attività live.

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: