6 Settembre 2016
Condividi su:
6 Settembre 2016

FABIO ROVAZZI conquista il triplo platino e si prepara alla nuova avventura a “Quelli che il calcio”

Continua il successo di "Andiamo a comandare" di Fabio Rovazzi che conquista il terzo platino in attesa dei nuovi impegni, anche in tv...

fabio rovazzi
Condividi su:

Non si arresta il successo di Fabio Rovazzi che con la sua hit Andiamo a comandare da settimane al vertice della classifica dei singoli più scaricati e forte anche di milioni di ascolti su Spotify e visualizzazioni del video su YouTube ha portato a casa uno dei tormentone dell’estate 2016.

Ma non finisce qui, sono infatti molte le novità in arrivo da settembre in poi firmate dallo Youtuber diventato cantante.

Nato nel 1994 a Milano, nel 2014 Fabio Rovazzi apre la sua pagina su Facebook e inizia a postare i suoi video. Il successo diventa virale molto velocemente e Fabio continua a realizzare Clip in cui punta tutto sulla sua espressività e un’innata comicità. Contemporaneamente inizia anche l’attività di videomaker per artisti come Merk & Kremont e Fred De Palma oltre a realizzare video aziendali per importanti brand italiani.

Il successo dei suoi video attira l’attenzione di Fedez e J Ax che lo chiamano a collaborare con loro a Newtopia. Inizialmente Fabio realizza alcuni video per Fedez e partecipa al programma Sorci verdi condotto da Ax su Rai 2.
Propri dai suoi due mentori nasce l’idea di provare a lanciare un nuovo tormentone estivo attraverso di lui e così nasce Andiamo a comandare canzone che viene caricata solo sui principali servizi di streaming musicale dove, dopo una partenza in sordina, decolla e conquista il disco d’oro, primo episodio nella storia del mercato discografico italiano di brano certificato senza essere in vendita.
Da quel momento il successo del brano continua anche negli store di musica digitale dove dopo qualche settimana balza primo in classifica (posizione che occupa anche attualmente nella classifica Fimi, mentre è terzo in quella di iTunes). Ieri è arrivata la notizia della terza certificazione disco di platino per il brano.

Il video di Andiamo a comandare conta oltre 64 milioni di visualizzazioni e su Spotify sono oltre 8 milioni gli ascolti (undicesimo nella Top50 Italia, unico italiano insieme alla coppia J Ax/Fedez con Vorrei ma non posto).

Con l’arrivo dell’autunno sono tante le novità che riguarderanno Rovazzi…
Un nuovo singolo, un probabile duetto con Fedez (leggi qui) e la partecipazione come presenza fissa su Rai 2 nella nuova edizione di Quelli che il calcio in onda dall’undici settembre.