8 Luglio 2014
di News, Interviste
Condividi su:
8 Luglio 2014

“Eyeliner”: il nuovo audace videoclip di ROMINA FALCONI (feat. IMMANUEL CASTO)

Torna la coppia esplosiva Romina Falconi - Immanuel Casto con un nuovo singolo "Eyeliner"

Condividi su:

È uscito oggi, lunedì 7 luglio, il videoclip ufficiale del nuovo singolo di Romina Falconi: Eyeliner.

Romina Falconi, autrice del brano, torna a duettare con “il principe del Porn Groove” Immanuel Casto, ormai fedele partner artistico della cantante romana.

Nel videoclip ufficiale, diretto da Luca Tartaglia (regista anche dei precedenti Il mio prossimo amore, Sotto il cielo di Roma, Attraverso), la Falconi, biondissima e sensuale, interpreta il personaggio di una transessuale.

Ho portato un po’ di Torpignattara in una storia Almodoviana! – afferma Romina Falconi – È la rivisitazione contemporanea del mito di Marilyn Monroe, icona di bellezza ma anche di profondo disagio. Nel videoclip io ed Immanuel Casto interpretiamo personaggi ritenuti loschi dalla società con reazioni ed emozioni umanissime. Desideravamo raccontare una storia scabrosa quanto lo è, alle volte, la vita. Vengo da un posto dove non si giudica mai, perché anche se siamo tutti diversi, siamo tutti capaci di amare e di soffrire. Dedico questo video alla transgender Giò, la mamma “col distintivo” con la quale sono cresciuta per tutta l’adolescenza“.

La sequenza di immagini si chiude con una citazione di Thomas Stearns Eliot: “E di sicuro ci sarà tempo per prepararti una faccia per incontrare le facce che incontrerai“.

E subito balena alla mente la cover del singolo, in cui i volti di Romina e Immanuel si fondono in unico viso, dalla bellezza sinistra.

rominaimmanuel

Eyeliner è il secondo singolo estratto dal mini album Attraverso, secondo EP della trilogia Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio, prodotto dalla Jle Management.

Dopo 7 anni dal suo debutto al Festival di Sanremo, Romina Falconi esordisce con il suo primo progetto discografico completo. Molto distanti, per tematiche e stile, dalla primissima Ama, le canzoni presenti in Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio sono schiette e sanguigne, caratterizzate da un sound pop elettronico dal respiro internazionale.

Romina Falconi e Immanuel Casto saranno assieme sul palco dell’Alcatraz di Milano il 29 ottobre con Sognando Cracovia Tour! Per info e biglietti: www.ticketone.it