16 Febbraio 2018
Condividi su:
16 Febbraio 2018

Il rock italiano trova nuova linfa negli EXEMPLA… storie di amore e di dolore, di vittorie e di sconfitte (VIDEO)

Oggi vi presentiamo una nuova realtà della musica rock italiana, gli Exempla.Musica nuova che affonda le radici in quella dei grandi pionieri

Exempla
Condividi su:

Il nuovo rock che avanza… oggi vi parliamo degli Exempla, rock band italiana composta da Marta Melis (cantante), Carlo Piernovelli (batterista), Daniele Baldani (bassista), Marco Damu (chitarrista) e Luciano D’Ortensio (tastierista).

Il gruppo ha pubblicato in questo giorni con la Progredire Records, nuova etichetta discografica indipendente del panorama musicale italiano, il singolo Go up the stream che precede l’uscita dell’album Beyond Yourself.

exempla

Gli Exempla hanno le idee molto chiare nel descrivere la propria musica…

Il nostro Rock melodico ed elegante amiamo pensarlo ad occhi chiusi, sognando con la mente. Eʼ un rock energico dal volto umano, che afferra i nodi cruciali dei sentimenti più profondi. Ascoltandolo si coglie un mix pulsante di atmosfere capaci di far viaggiare la mente

La nostra èʼ una via alternativa attraverso lʼesperienza creativa di ognuno. La nostra musica non è affidata a se stessa, ma risente dei grandi pionieri del rock progressive. In questo senso è progressiva. Progressiva creativamente e progressiva nei contenuti.

Il biglietto da visita di questo album in arrivo prossimamente è per l’appunto il singolo Go up the stream accompagnato da un video dal sapore futuristico che gioca tutto sull’espressività della cantante del gruppo, Marta. Potete visualizzarlo qui di seguito.

LʼAlbum Beyond Yourself nasce come Concept di energia positiva e comprende alcuni brani tratti dal primo album del gruppo, Run Away, che accompagnano la band nella transizione (e l’evoluzione) verso il nuovo album.

Beyond Yourself è un disco che racconta storie di amore e di dolore, di vittorie e di sconfitte, consapevoli che ogni uomo porta in sé mari di luce, ma anche abissi di ombre.

Il disco si avvale del mastering dell’ingegnere del suono americano Bob Katz.

Maggiori info sul profilo Facebook del gruppo qui e sul canale YouTube.


[amazon_link asins=’B078PYY73G’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d75e3a6-12f7-11e8-b00f-b9a6740ab984′]