30 Marzo 2018
Condividi su:
30 Marzo 2018

EUROVISION 2018: ecco la versione tagliata di “Non mi avete fatto niente” di ERMAL META & FABRIZIO MORO (ASCOLTO e DOWNLOAD)

Finalmente svelata la versione tagliata di "Non mi avete fatto niente" di Ermal Meta & Fabrizio Moro che ci verrà cantata all'Eurovision 2018

Ermal Meta & Fabrizio Moro
Condividi su:

In molti, sopratutto tra gli appassionati dell’Eurovision e tra i fan dei due cantanti, erano in attesa della nuova versione tagliata a 3 minuti (come da regolamento) di Non mi avete fatto niente, il brano con cui Ermal Meta & Fabrizio Moro ci rappresenteranno all’Eurovision 2018.

La finale della manifestazione musicale più amata in Europa, ma non solo, è prevista per sabato 12 maggio dall’Altice Arena di Lisbona e verrà trasmessa in diretta su Rai 1.

In queste settimane la coppia vincitrice del Festival di Sanremo 2018 tra un instore e l’altro era occupata a trovare la soluzione migliore per ridurre la propria canzone dai 3:27 della versione originale ai 3 minuti previsti dal regolamento dell’Eurovision. Un’operazione non facile sopratutto su di un brano con un testo significativo e con al centro un argomento non banale come il terrorismo.

In passato questa operazione non ha sempre dato i frutti sperati facendo perdere dinamica o danneggiando la canzone, in questo caso invece Ermal Meta & Fabrizio Moro sono riusciti a togliere quel mezzo minuto in eccesso lasciando inalterata la forza del proprio brano.

I tagli eseguiti riguardano l’intro strumentale che è stato accorciato, alcune parti nel secondo ritornello e il terzo ritornello che è stato “asciugato”.

La nuova versione è già stata resa disponibile su Spotify e in vendita su iTunes e Amazon (clicca qui per scaricarla).

 


[amazon_link asins=’B07BPFV8MJ’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’08a8d683-340a-11e8-a590-45ac284db218′]