ESTATHE MARKET SOUND: oltre 1.000 spettatori paganti per il ritorno a Milano di ANNALISA

IMG_6978

Ieri sera la manifestazione Estathe Market Sound ha ospitato il concerto di Annalisa di ritorno a Milano dopo la data sold out di anteprima tour che ha tenuto al Teatro Nuovo ad aprile.

Il concerto si è svolto all’aperto nella struttura situata nei Mercati generali di Milano con oltre 1.000 persone paganti ad assistere allo spettacolo della rossa cantante ex Amici di Maria De Filippi reduce da un ottimo quarto posto nell’ultimo Festival di Sanremo con il brano Una finestra tra le stelle.

Il palco un ora prima del concerto

Il palco un ora prima del concerto

Tra i fan, calorosissimi di Annalisa, è presente anche una fan in vista di matrimonio con tanto di striscione realizzato dalle amiche al seguito.

Annalisa_Estate_sound_market_2

Annalisa inizia il concerto alle 21:30 circa e lo fa con uno dei brani più intimisti dell’ultimo disco, Posizione fetale, scritta dalla stessa Annalisa con Dario Faini.
Col secondo pezzo arriva subito il botto, la cantante intona infatti il nuovo singolo, Vincerò, uno dei brani di Splende a cui è più legata. Seguono altri due singoli: Senza riserva e Tra due minuti è primavera.

Annalisa_Estate_sound_market_3

Al quinto brano è il momento del primo duetto della serata: Arisa, visibilmente emozionata, sale sul palco e intona L’Ultimo addio. Finito il duetto Annalisa la ringrazia: “Grazie, perché ci sei sempre stata per me… e lo so…

Annalisa feat Arisa

Annalisa feat Arisa

Il concerto procede spedito; Annalisa si sa è una di poche parole anche se rispetto agli esordi è sicuramente diventata più comunicativa, soprattutto quando deve fermarsi per ringraziare il suo pubblico per quello che le sta dando e riconoscere l’importanza che tutto questo ha per lei.

Dopo la cover di Ti  sento, già presentata a Sanremo e presente nel suo disco, è la volta del secondo duetto della serata, quello con l’artista reggae Raphael Nkereuwen. I due sono amici fin dall’infanzie e Annalisa lo ha voluto anche nel suo disco per cantare Se potessi.

Annalisa feat Raphael

Annalisa feat Raphael

IMG_6967
Seguono in scaletta uno dei cavalli di battaglia che le ha permesso di farsi amare nel talent show di Canale 5, Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina e il singolo Sento solo il presente.

Esattamente a metà scaletta arriva una degli ospiti più attesi della serata, Alessandra Amoroso che, con la sua inconfondibile voce, impreziosisce Questo bellissimo gioco. Alessandra, nonostante abbiamo portato a casa una bellissima esibizione con la collega, ci tiene a scusarsi per aver dimenticato un paio di parole del testo a causa della sua solita “ansia da palcoscenico”. Annalisa la abbraccia e ringrazia tenendoci a dirle che è una persona a cui vuole veramente bene.

Annalisa feat Alessandra Amoroso

Annalisa feat Alessandra Amoroso

Annalisa_Estate_sound_market_amoroso_2

Il concerto procede spedito fino all’ultimo duetto della serata, quello con il rapper Raige. I due intonano il singolo di lui uscito qualche mese fa proprio in duetto con Nali, Dimenticare (mai).

Annalisa feat Raige

Annalisa feat Raige

Per i bis finali Annalisa ripropone Vincerò e poi, per salutare e ringraziare il suo pubblico, esegue una versione di Una Finestra tra le stelle in cui si accompagna solo con il pianoforte.

Di seguito la scaletta del concerto:

1) Posizione fetale
2) Vincerò
3) Senza riserva
4) Tra due minuti è primavera
5) L’ultimo addio con Arisa
6) Quest’amore
7) Diamante lei e luce lui
8) Ti sento
9) Se potessi con Raphael
10) Niente tranne noi
11) Un bacio prima di morire
12) Mi sei scoppiato dentro al cuore
13) Sento solo il presente
14) Questo bellissimo gioco con Alessandra Amoroso
15) Alice e il blu
16) La prima volta (versione ridotta)
17) Solo (versione ridotta)
18) Scintille (versione ridotta)
19) Dimenticare (mai) con Raige
20) Tutta l’altra gente
21) Splende
22) Brividi
23) Una finestra tra le stelle
BIS
24) Vincerò
25) Una Finestra tra le stelle (versione al pianoforte)

IMG_6979

Photo: Massimiliano Longo © Ogni riproduzione senza citare il credits e la fonte (www.allmusicitalia.it) è severamente vietata.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: