21 Giugno 2014
di Officina del talento
Condividi su:
21 Giugno 2014

Estate in musica con il COCA COLA SUMMER FESTIVAL! Ecco il cast

Svelato il cast del Coca Cola Summer Festival, in onda a luglio su Canale 5!

Condividi su:

Dopo il buon esito del “Music Summer Festival” di Canale 5 dello scorso anno, dai più battezzato come il “nuovo Festivalbar” (la nostra Mosca Tze Tze però non è d’accordo e non si dà per vinta!), torna anche quest’anno l’evento estivo Mediaset che cambia nome, a seguito di un’importante sponsorizzazione, diventando Coca Cola Summer Festival.

Le puntate del programma saranno registrate anche quest’anno in Piazza del Popolo a Roma, il 25, 26, 27 e 30 giugno, andranno poi in onda su Canale 5 da lunedì 7 luglio. Confermati alla conduzione Alessia Marcuzzi e Angelo Baiguini di RTL 102.5 mentre quest’anno al posto di Simone Annichiarico ci sarà Rudy Zerbi.

Sarà una vera e propria festa della musica con tantissimi protagonisti della nostra scena musicale (la lista è ancora provvisoria!), in un sapiente mix di proposte per i giovani e per un pubblico più maturo: Alessandra Amoroso, Arisa, Bianca Atzei, Marco Carta, i Club Dogo, Gigi D’Alessio, i Dear Jack, Denny La Home, Dolcenera, Roby Facchinetti, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Rocco Hunt, Il Cile, Deborah Iurato, Emis Killa, Antonio Maggio, Emma Marrone, i Modà, Moreno, Nek, Noemi, Gabry Ponte, Francesco Renga, Enrico Ruggeri, Francesco Sarcina, Valerio Scanu, Annalisa Scarrone, Paolo Simoni, Syria, Anna Tatangelo e i Tiromancino.

Non mancherà anche quest’anno la gara fra giovani artisti che l’anno scorso vide trionfare Clementino. Quest’anno sono stati selezionati Ginta Biku (artista elettro-pop svizzera), Timothy Cavicchini (secondo classificato della prima edizione di The Voice), Raige (rapper della Warner Music), i Santa Margaret (band pop-rock milanese creata da Angelica Schiatti e il chitarrista de Le Vibrazioni Stefano Verderi), Marco Sbarbati (giovane cantautore di casa Sugar Music) e Violetta (terza classificata di X Factor 2013).

Diversi anche gli ospiti internazionali ad alternarsi sul palco (anche in questo caso la lista è da considerarsi provvisoria): i Chromeo, i Clean Bandit, Cris Cab, Ozark Henry, Imany, Jarabe de Palo, Kiesza, Mr. Probz, Nico & Vinz, Saule, Talisco e Charlie Winston.

Quest’anno gli spettatori del programma (e gli ascoltatori di RTL 102.5) avranno inoltre la possibilità di eleggere la Canzone dell’estate. Durante le quattro serate di registrazione sul sito www.rtl.it si potranno votare in diretta le proprie canzoni preferite. Per ogni tappa sarà eletto un “vincitore”. I voti poi si sommeranno e sarà decretata la vincitrice, la vera hit dell’estate.

E per legarsi alle strategie promozionali dello sponsor scelto per il concorso, l’hashtag scelto per il Coca Cola Summer Festival è #dilloconunacanzone.