Esposito: è online il video del singolo “Voglio stare con te”

esposito

Esposito ha lanciato negli scorsi giorni il video del nuovo singolo Voglio stare con te, pubblicato con iCompany e Warner Chappell.

Voglio stare con te è il brano che ha permesso a Diego Esposito, ora  conosciuto solo come Esposito, di essere per il secondo anno consecutivo uno dei vincitori di Area Sanremo.

In entrambi i casi però purtroppo non è stato selezionato tra i due cantanti che poi hanno preso parte al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte ma si è preso una rivincita personale qualche settimana fa cantando sul palco del Concerto del Primo maggio a Roma.

Il giovane cantautore che nel 2017 ha pubblicato il suo primo disco, E’ più comodo se dormi da me, per l’etichetta milanese Rusty Records con la produzione artistica di Zibba, ha intrapreso ultimamente un nuovo percorso musicale che lo porterà alla realizzazione di un secondo disco. Un percorso è caratterizzato da molti live che gli hanno permesso di modellare il suo modo di scrivere, perfezionando allo stesso tempo l’interpretazione live e di migliorarsi come autore attualmente in forze alla Warner Chappell Italia.

Per quel che riguarda il nuovo singolo, Voglio stare con te, Esposito presenta così il brano:

“Voglio Stare Con Te è nata alle Tremiti, io e Stef avevamo finito di suonare alla “Furmicola” e ci siamo ritrovati a parlare di stelle e di pianeti, coltelli e gommoni tagliati con Carlo “lo Squalo” e Mattia Santoro, non ricordo bene cosa sia successo dopo, so solo che ad un certo punto mi sono ritrovato sul tetto dell’Hotel “Le Viole” a guardare le stelle.

Il cielo di Tremiti, di notte, quando si spengono le luci, è un qualcosa di unico. Mi ricordo che ero molto confuso, già pensavo a Marta ma non volevo pensare al fatto che ci pensassi.

Sono andato a dormire con un casino incredibile nella testa, ho dormito poco, ho sognato il maestro Accarino che suonava un ritmo tribale con la sua nuova batteria giocattolo, io nel frattempo stavo cantando una canzone che non avevo mai sentito prima.

Mi sono svegliato, quella canzone rimbombava ancora nella mia testa.

Sveglio Stef dicendogli: “ho scritto una canzone ma non la so suonare”, lui mi guarda con gli occhi ancora pieni di sonno e invece di mandarmi a fanculo imbraccia la chitarra e inizia a fare un arpeggio strano, sembrava posseduto da Ashvin, un mio amico mauriziano che suonava solo “segá”.

Quella notte ho sognato “Voglio Stare Con Te” ed oggi sono contento di condividerla con voi.”

Ecco i credits del nuovo singolo:

Scritta e Arrangiata da Diego Esposito, Stefano Molteni e Antonio Accarino
Produzione: Riccardo Di Paola
Mix: Riccardo Di Paola e Donato Pepe
Mastering: Andrea “Bernie” De Bernardi presso Eleven Mastering Studio
Video scritto e diretto da Giuseppe Cardaci

 

 

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: