6 Dicembre 2015
Condividi su:
6 Dicembre 2015

“Espacio Existencial” è il nuovo album di LOLA PONCE

Lola Ponce torna con un disco internazionale, composto da brani in inglese, spagnolo ed italiano, Espacio Exisencial

Condividi su:

L’artista argentina Lola Ponce è pronta a tornare sul mercato discografico con il suo quarto album Espacio Exisencial. Nella tracklist dell’album troveranno spazio brani in inglese, in spagnolo ed italiano.
Espacio Exisencial segue la pubblicazione di Inalcanzable, il suo primo album del 2001, Fearless pubblicato nel 2004 ed Il diario di Lola uscito nel 2008 in contemporanea con la vittoria al Festival di Sanremo.

La sensuale e conturbante modella ed attrice argentina ha raggiunto il successo in Italia dopo aver interpretato Esmeralda nel fortunato musical Notre Dame de Paris, sotto la direzione artistica di Riccardo Cocciante che la scelse personalmente per interpretare il ruolo della protagonista femminile dell’opera musicale. Il successo dello spettacolo è riuscita a renderla famosa a livello internazionale.

Insieme a Lola Ponce il protagonista maschile nel ruolo di Quasimodo fu Giò Di Tonno, con il quale l’artista argentina partecipò al Festival di Sanremo 2008. Il duo Ponce – Di Tonno con il brano Colpo di fulmine, scritto da Gianna Nannini, sbaragliò la concorrenza e si piazzò sul gradino più alto del podio, precedendo Anna Tatangelo con il brano Il mio amico e Fabrizio Moro terzo classificato con Eppure mi hai cambiato la vita.

L’interpretazione intensa ed in puro stile musical – opera teatrale convinse le giurie, soprattutto per la forte intesa e rappresentazione scenica del duo. Quella del 2008 non fu però l’unica partecipazione nella città dei fiori, Lola Ponce che nel 2005 fu ospite con il sensuale brano Sleep.
Alla carriera di cantante l’artista argentina alterna anche quella di modella ed attrice, ha partecipato tra l’altro alla serie Tv di RaiUno Butta la luna con Fiona May ed ha recitato nel film Polvere, nel quale ha cantato la colonna sonora.

Lola Ponce il prossimo 12 dicembre sarà tra i protagonisti del Concerto di Natale all’Auditorium Conciliazione di Roma ed inoltre duetterà con Andrea Bocelli in Don’t cry for me Argentina, all’Auditorium Rai di Napoli per una serata che sarà trasmessa su RaiUno ed a cui parteciperà anche Sofia Loren.


Foto estratta dalla sua pagina Facebook ufficiale