6 Dicembre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
6 Dicembre 2015

ESCLUSIVA: VIRGINIO live on Mentions, a voi la scelta di uno dei brani in scaletta

Mercoledì 9 dicembre alle 21 Virginio sarà live su Mentions per un live. Sarete voi a scegliere uno dei brani e All Music Italia vi regala un'esclusiva

Condividi su:

Con l’introduzione della tecnologia Mentions su Facebook, gli artisti italiani si sono sbizzarriti a comunicare in tempo reale con i propri fan. Giusto qualche giorno fa vi avevamo aggiornato sulla novità introdotta dal social network (che prossimamente sarà disponibile anche per i profili “normali”) e sul progetto Live on Mentions di Virginio in questo articolo.

Il cantautore ha deciso di coinvolgere in maniera ancora più diretta i nostri lettori attraverso due iniziative speciali…

Virginio sarà collegato in diretta tramite il suo profilo Facebook ufficiale mercoledì 9 dicembre a partire dalle ore 21 per un live acustico in cui canterà, oltre al suo ultimo singolo Hercules, altri brani del suo repertorio a cui si aggiungeranno alcune chicche e sorprese.

Per questo live il cantautore di Fondi, sarà accompagnato alla chitarra da Vincenzo Angrisani e al violoncello da Bruna Di Virgilio e All Music Italia non poteva mancare all’inaugurazione di questo progetto e, in esclusiva, regalerà ai fan del cantautore (e non solo) due opportunità:

– Seguire le prove del live acustico un’ora e mezza prima della sua partenza su Twitter tramite Periscope (appuntamento alle 19.30 sul link che vi apparirà sulla nostra pagina Twitter ufficiale qui);

– Scegliere uno dei brani in scaletta che Virginio eseguirà. La scelta è fra due canzoni, una del suo repertorio e una cover di un brano cult della musica italiana: Alice (Elis), primo singolo estratto dal secondo album Ovunque, e Il cielo in una stanza, cantata originariamente da Gino Paoli e Mina.

Sarete proprio voi a scegliere nel sondaggio qui sotto la canzone che verrà eseguita live da Virginio su Mentions e quella che, purtroppo, rimarrà fuori dalla scaletta. Avete tempo per votare fino alle ore 14 del 9 dicembre.

[socialpoll id=”2314089″]

AGGIORNAMENTO DEL 9 DICEMBRE

Ci siamo, tra poche ore, alle 21 esatte Virginio terrà il suo primo live su Mentions, ma prima potrete seguire le prove del live acustico su Periscope installando l’applicazione gratuita e seguendo la pagina di All Music Italia, a partire dalle 19:30 circa.

Abbiamo anche la canzone che voi avete scelto di inserire nella scaletta del live. La scelta era tra Alice (Elis), primo singolo estratto dall’album Ovunque, ed un classico di Gino Paoli, Il Cielo in una stanza.
Virginio stasera quindi eseguirà per voi Alice che ha vinto nel sondaggio con il 53,1 % dei voti totali.

virginio-sondaggio