13 Novembre 2015
Condividi su:
13 Novembre 2015

Esce “We-People”, l’ultimo singolo dei Planet Funk e grazie all’App sei parte del video ufficiale

E´arrivato il nuovo singolo dei Planet Funk, We-People, e grazia all'app in arrivo anche tu sarai parte del video ufficiale della band

Condividi su:

Ritorno in grande stile per i Planet Funk, di nuovo sulla piazza col nuovo singolo We-People.
Arrivato a tre anni di distanza da The Great Shake, il brano è stato scelto da Save The Children a sostegno della nuova campagna in favore dell’abbassamento della mortalità infantile.  Una track up-tempo caratterizzata dai classici innesti di elettronica, melodia e acustico che contraddistinguono da sempre il sound della band nostrana.

Il singolo è disponibile dal 13 ottobre nei digital store e sulle piattaforme streaming, e costituisce un’anticipazione del sesto album (ancora senza nome) atteso per l’inizio del 2016.
Alex Neri, Alex Uhlmann, Domenico “GG” Canu, Marco Baroni e Sergio Della Monica sono quindi tornati con un gran pezzo capace di farsi strada nei prossimi mesi, e in grado di lanciare quello che si prospetta un grande album.

A partire dal video di We-People, una sequenza di volti e luoghi, ma soprattutto di tantissimi “high 5” dati alla camera: un segno di fratellanza universale. Il significato del nuovo video dei Planet Funk è proprio questo, un virtuale passaggio di mano da una parte all’altra del mondo. Un video profondo in questo suo messaggio, una chiamata alle armi dell’altruismo che vuole appunto essere invito alla partecipazione. In un momento in cui tutto sembra essere troppo focalizzato sulla parola “Io”, basta un semplice gesto per aprirsi al “noi”.
Moltissimi gli amici dello storico gruppo elettronico che hanno risposto alla chiamata. New York, Milano, Bangkok, Londra, Shangai, Parigi, Los Angeles e Sidney sono solo alcune delle città del mondo che fanno da scenografia al video.

L’11 novembre è uscito il video di We-People, che anticipa quello che sarà il primo “Real Time social music video”, interamente composto dai contributi dei fan. Con la direzione artistica delle agenzie Youlovehome, Moses e ISNT e lo sviluppo tecnico da parte di 101%, i PlanetFunk hanno ideato l’innovativa app HIGH5 che i fan potranno a breve scaricare gratuitamente e che permetterà di uploadare un breve filmato (5 secondi) nel quale faranno il gesto di dare il ”cinque” alla camera del device utilizzato (HIGH5). La app sincronizzerà tutti i contributi ricevuti in un’unica sequenza, generando così un videoclip unico della durata del brano (3,45 min.). Il risultato finale sarà un virtuale passaggio di mano da una parte all’altra del mondo. La clip sarà in costante evoluzione, proprio grazie ai contributi dei fan che parteciperanno all’iniziativa.

Sul sito www.wepeople.net sarà possibile visitare la pagina ufficiale del progetto e ottenere maggiori informazioni.