11 Settembre 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
11 Settembre 2015

Esce oggi “Kiss kiss bang bang” il nuovo album di BABY K contenente la canzone dei record “Roma-Bangkok” (INSTORE)

Esce oggi il secondo album di Baby K 15 tracce contenenti duetto con Fred De Palma, Madh, Federica Abbate e ovviamente Roma-Bangkok con Giusy Ferreri

Condividi su:

Arriva oggi in tutti i negozi di dischi Kiss Kiss Bang Bang, il secondo album di Baby K reduce da un’estate di record in tutti i sensi coronata proprio oggi dalla conquista della vetta nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane dal tormentone Roma-Bangkok.

Il brano è stato il primo singolo estratto dall’album. Una canzone cantata in duetto con Giusy Ferreri e che vede tra gli autori la rivelazione Federica Abbate (qui trovate tutto su di lei).
Roma-Bangkok, partito un po’ in sordina rispetto ad altri singoli, in breve tempo ha conquistato il pubblico arrivando al primo posto dei brani più venduti della classifica FIMI-GfK (dove staziona stabile da cinque settimane) e conquistando ben due dischi di platino mentre il video superava la cifra record di 45 milioni di visualizzazioni.

Ma non è tutto, infatti Baby K è riuscita a conquistare a 360° gradi gli amanti della musica stabilendo il record assoluto di ascolti giornalieri in streaming su Spotify arrivando in testa della Top 50 Italia. Un successo che non si è fermato al nostro paese, la canzone è entrata nella Top 50 Viral anche in Argentina, Australia, Belgio, Cile, Colombia, Francia, Guatemala, Paesi Bassi, Perù, e a Singapore. Oltre che prima nella classifica italiana di Shazam (e presente in quella globale). Un successo così travolgente che l’artista si è subita chiusa in studio con la Ferreri per inciderne la versione in lingua spagnola (leggi qui).

Ora per Baby K arriva la prova del nove con l’uscita del nuovo album (di cui noi di All Music Italia vi regaliamo tre copie proprio questa settimana). Un disco prodotto da Takagi e Ketra (ad eccezione di Ola e Brucia che sono state prodotte dai The Ceasars) contenente 14 tracce in cui l’artista alterna il suo stile grintoso con il suo lato più intimo finora rimasto in secondo piano nelle sue canzoni.
Nel disco sono presenti oltre al duetto con Giusy altri tre featuring: quello con Madh, quindi con Fred De Palma e infine con Federica Abbate che quest’estate ha già dato prova delle sue doti canore cantando con Marracash nel brano In Radio.
Il titolo del disco ce lo spiega la stessa Baby K:

La mia musica coinvolge come un bacio ma arriva dritta come un colpo di revolver. C’era solo un modo per tradurre tutto questo: KissKissBangBang. Ogni brano del disco è un racconto e l’elemento che li accomuna e da l’identità all’album é il costante contrasto tra melodia e rap: il bello e il nocivo, il dolce e l’amaro, il bacio e il colpo di pistola. Così é la mia musica, così é il mio stile, così sono io!

Di seguito trovare le prime date instore e la tracklist del disco.

INSTORE TOUR:
11 settembre – Milano (La Feltrinelli, Piazza Piemonte 2 – ore 18.30)
12 settembre – Varese (Casa del Disco, Piazza del Podesta 1 – ore 15.00)
13 settembre – Verona (CC Corti Venete, Viale del Commercio 1, San Martino Buon Albergo – ore 17.00)
14 settembre – Torino (La Feltrinelli, Stazione Di Porta Nuova – ore 18.30)
15 settembre – Roma (Discoteca Laziale, via Mamiani, 62 – ore 16.30)
17 settembre – Firenze (Galleria Del Disco, Sottopassaggio Stazione Santa Maria Novella – ore 16.00)
18 settembre – Marcianise, Caserta (Mediaworld c/o C.C. Campania, Località Aurno, 1 – ore 17.30)

BABY K_Cover Kiss Kiss Bang Bang_B

TRACKLIST:

1. Kiss Kiss Bang Bang
2. Anna Wintour
3. Roma- Bangkok feat. Giusy Ferreri
4. Dindi
5. Chiudo gli Occhi e Salto feat. Federica Abbate
6. Lasciati le Sneakers
7. Super Mega Iper
8. Fakeness feat. Madh
9. Chiedi Alla Luna
10. Hipster Love
11. Venerdì
12. Licenza di Uccidere feat Fred De Palma
13. Ola
14. Brucia.