Esce oggi il disco di MARCO LIGABUE: Special guest BEPPE CARLETTI dei NOMADI, ANTONELLA LO COCO, LELLO ANALFINO e OTHELLOMAN

Marco-Ligabue

Esce oggi il nuovo album di Marco Ligabue intitolato LUCI – Le Uniche Cose Importanti e contemporaneamente parte anche l’instore tour del cantante, ex leader dei Rio.

LUCI, anticipato in radio dal singolo Non è mai tardi, vede importanti collaborazioni  come quella di Beppe Carletti dei Nomadi, Antonella Lo Coco, Lello Analfino dei Tinturia e infine il rapper Othelloman.
La produzione dell’album è stata curata da Corrado Rustici che dal suo studio in California ha curato gli arrangiamenti e suonato gran parte degli strumenti affidandosi per le batterie a Jom Bogios musicista dei Counting Crows.

LUCI ha un unico comune denominatore che unisce tutte le canzoni di questo disco: l’ottimismo e l’entusiasmo.
L’album arriva a due anni dal primo disco da solista di Marco dopo l’abbandono del suo gruppo, i Rio. Il disco si intitolava Mare dentro e debuttò nella Top 20 della classifica Fimi.
Ecco la tracklist di questo nuovo lavoro:

1) Eri lì con me ogni giorno
2) Non è mai tardi
3) Ti porterò lontano
4) Tornerai
5) Il silenzio è dolo
6) L’Equilibrista
7) Hey
8) Fare il nostro tempo
9) Un altro amore che va

marco-ligabue-le-luci-copertina

In attesa di conoscere le date del tour estivo di Marco Ligabue ecco gli instore che partiranno oggi dalla Mondadori di via Marghera a Milano

25 giugno Mondadori (via Marghera) – Milano
26 giugno Feltrinelli – Verona
27 giugno Mondadori – Bologna
28 giugno Centro Commerciale I Petali – Reggio Emilia
29 giugno Galleria del disco – Firenze
5 luglio Cagliari
8 luglio Mondadori e Forum – Palermo
9 luglio Feltrinelli – Cosenza
13 luglio Stezzano – Bergamo
14 luglio Mondadori – Torino
15 luglio Mondadori – Genova
19 luglio Centro Commerciale Il Grifone – Bassano (Vicenza)

NON E´MAI TARDI – OFFICIAL VIDEOCLIP

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: