15 Ottobre 2018
Condividi su:
15 Ottobre 2018

Eros Ramazzotti pronto al lancio del singolo Vita ce n’è con un video girato a Miami da Marc Klasfeld

Venerdì esce Vita ce n'è il nuovo singolo di Eros Ramazzotti. Il video internazionale girato a Miami andrà in onda in anteprima su Rai 1

Eros Ramazzotti
Condividi su:

Venerdì 19 ottobre finalmente ascolteremo il primo singolo estratto dal nuovo album di Eros Ramazzotti, Vita ce n’è. Il videoclip del brano girato a Miami sarà trasmesso in anteprima su Rai 1 il 17 ottobre alle 20:30.

L’album Vita ce n’è invece atteso nei negozi per Polydor (Universal Music Italia) il prossimo 23 novembre e conterrà tre duetti, di cui i due internazionali già svelati dall’artista, quelli con Luis Fonsi (vedi qui) e Alessia Cara (qui).

Il singolo Vita ce n’è viene descritto nei comunicati stampa come un brano forte, potente, con le chitarre in primo piano che introducono uno slogan, un auspicio un modo per dire “andiamo avanti” perché “ripartiremo insieme, non c’è una direzione sola”.

La canzone è stata scritta dallo stesso Eros Ramazzotti con Matteo Buzzanca e Domenico Calabró per dare un messaggio di positività e speranza e anticipa le sonorità del nuovo disco, 14 canzoni in stile Ramazzotti firmate con alcuni dei giovani autori più importanti del momento, Federica Abbate, Cheope, Enrico Nigiotti, Dario Faini, Cino ed Edwyn Roberts, tra gli altri.

Eros Ramazzotti

Vita ce n’è sarà in rotazione in tutto il mondo da venerdì 19 ottobre accompagnato da un videoclip, girato tra le strade di Miami con una vera e propria produzione internazionale e con una vera star per la regia, Marc Klasfeld, già regista tra gli altri per Jay-Z, Justin Timberlake e Katy Perry) che propone un clima Pulp per raccontare la storia di un amore on the road.

Protagonisti del clip insieme ad Eros sono Michael Heverly e Michaela Downes, che interpretano due amanti che vivono la vita e l’amore ai limiti del possibile, condividendo un sentimento che li porterà a essere complici in tutto, oltre ad ogni limite.

Il disco in diverse versioni (tra cui una in esclusiva per Amazon, trovate i link in fondo all’articolo) è già disponibile in pre-order e, da venerdì, sarà anche disponibile il presave su Spotify.

 

Foto di Marcello Cassano

[amazon_link asins=’B07H5Q21HC,B07H5R1C1J,B07H5Q25NQ’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1a3fd7ed-d076-11e8-b952-1190879e151c’]