6 Settembre 2018
Condividi su:
6 Settembre 2018

Eros Ramazzotti: nuove coordinate e un appuntamento social per annunciare nuovo singolo e album

Nel 2018 Eros Ramazzotti tornerà con un nuovo disco il cui primo singolo è imminente. E dà appuntamento sui social per parlarne

Eros Ramazzotti
Condividi su:

Da diversi mesi Eros Ramazzotti stuzzica i suoi fan attraverso i profili social ricordando loro che il nuovo album, il quattordicesimo disco di inediti della sua discografia, uscirà nel 2018.

E propri ieri l’artista ha dato “nuove coordinate” fissando un appuntamento con loro in cui, molto probabilmente, svelerà alcuni indizi sull’uscita di disco e singolo.

Eros manca dal mercato discografico dal 2015, anno in cui pubblicò il disco intitolato Perfetto avvalendosi tra l’altro delle collaborazioni sui testi di Francesco Bianconi dei Baustelle e Federico Zampaglione dei Tiromancino.

L’appuntamento sui social

Per svelare i primi dettagli ufficiali sul nuovo album Eros ha completamente rivoluzionato le proprie pagine social inserendo video in bianco e nero che ritraggono la terra in movimento e immagini con lo stesso tema. E con questa nuova grafica che mostra anche delle coordinate fissate su uno scatto fotografico l’artista ha fissato un appuntamento sulle proprie pagine social con i suoi fan da tutto il mondo.

Il 10 settembre 2018 alle ore 18 Eros Ramazzotti apparirà, probabilmente in diretta, in contemporanee su Facebook e Instagram e finalmente solleverà il velo su alcune delle novità in arrivo svelando probabilmente la data di uscita del primo singolo estratto dal nuovo disco.

Nuovo album, nuovo singolo, date e tour

Siamo ragazzi di oggi, pensiamo sempre all’America, guardiamo lontano, troppo lontano” recita una voce sia in italiano che in spagnolo nel video che Eros ha postato sui suoi profili social e in cui si vede la terra girare. La terra è l’elemento predominante di questo nuovo album e i versi sono quelli del primo successo di Ramazzotti, Terra promessa, il brano che nel 1984 gli permise di vincere il Festival di Sanremo.

Ma cosa sappiamo al momento di questo disco?

Quello che è certo è che, come sempre accade, il disco sarà anticipato da un nuovo singolo in uscita probabilmente nel mese di settembre. Per questo nuovo album Eros si è affidato, tra gli altri, a due degli autori di punta degli ultimi anni, Federica Abbate e  Cheope. Il secondo è una penna storica della musica italiana e autore di gran parte dei primi successi di Laura Pausini, la seconda cantautrice duttile che ha saputo prestare la sua penna ad artisti molto diversi tra loro, da Giusy Ferreri a Baby K, da Elodie a Michele Bravi, da Fiorella Mannoia a Emis Killa e Marracash.

Da diversi anni i due autori collaborano insieme e hanno firmato diverse hit. Al nuovo disco di Eros Ramazzotti, la cui uscita aè prevista per la fine del mese di novembre, seguirà nel 2019 un tour mondiale.

Per il resto non ci resta che aspettare il 10 settembre alle ore 18 e collegarsi sui profili social di Eros.

AGGIORNAMENTO

Il 10 settembre Eros Ramazzotti ha svelato tutti i dettagli su disco e tour. Li potete trovare qui.