12 Marzo 2015
di Blogger
Condividi su:
12 Marzo 2015

EROS RAMAZZOTTI: il 12 maggio uscirà il suo disco “Perfetto”

Eros Ramazzotti ha annunciato la data di uscita del nuovo disco: "Perfetto" vedrà la luce il prossimo 12 maggio!

Condividi su:

Come sempre più spesso accade è stato Facebook ad ospitare la notizia che i moltissimi fan di Eros Ramazzotti stavano aspettando da tempo: dopo aver comunicato pochi giorni fa la fine del lavoro in studio (leggi QUI) è finalmente nota la data di uscita del nuovo attesissimo disco, che porterà il titolo Perfetto e vedrà la luce il prossimo 12 Maggio.

Un annuncio che arriva direttamente dallo stesso Eros che sceglie la propria pagina Facebook quale canale di comunicazione diretto tra lui e il pubblico. Un comunicato che coincide con la chiusura del suo nuovo progetto discografico, anticipandone di due mesi esatti l’uscita e arricchendo il comunicato con la genesi del titolo e le prime anticipazioni a riguardo, come il numero di tracce contenute nell’album:

«Quando si finisce un lavoro, un progetto o qualsiasi altra cosa, la si guarda, le si dá l’ultimo ritocco… e poi si dice: “Perfetto”. Ecco, il mio disco l’ho voluto chiamare così, un’espressione usata in tutto il mondo e riconoscibilissima! Ci sono 14 nuove canzoni ed usciranno tra due mesi esatti: Il 12 maggio! “Perfetto”»

Un titolo che mette in luce la carica e la determinazione che segna il futuro ritorno di uno dei musicisti italiani più apprezzati sia nel nostro paese che in tutto il mondo, dimostratosi negli anni capace di diventare una delle poche bandiere della musica italiana nel mondo. Un nome amatissimo della nostra scena musicale che ritorna in scena con un nuovo album a distanza di tre anni dal precedente Noi, seguito poi dalla raccolta Eros30, con un lavoro annunciato ma ancora avvolto dal mistero.

Non ci resta che attendere maggiori dettagli, certi che Eros Ramazzotti saprà stupire anche in quest’occasione con i contenuti di Perfetto, che molto probabilmente conterrà prestigiose collaborazioni alle quali l’artista romano ci ha ormai abituato (ultime in ordine di tempo quelle con Anastacia e Ricky Martin) e che inizierà il proprio percorso tra non molto con il rilascio del primo singolo.

Un progetto che è coinciso con un cantiere lungo 2 anni e che ora sta per arrivare, con una serie di eventi collaterali che culmineranno in un Tour, in partenza a settembre da Rimini il prossimo 12 settembre e che via via toccherà tutta la nostra penisola prima di spostarsi alla conquista del mondo, con date previste in tutta  Europa  (per il calendario completo dei concerti, tutte le info e l’acquisto dei biglietti CLICCA QUI).